11-11-2012, 01:35
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11-11-2012, 06:05
il vectran puoi riconoscerlo anche al tatto perché rispetto al dyneema è più 'legnoso' (duro a piegarsi) e se provi a bruciarlo con l'accendino non sente nulla. al sole si cuoce e parte di botto. concordo che va calzato o guardato a vista!
14-11-2012, 16:59
a
14-11-2012, 19:02
l'allungamento istantaneo è praticamente identico è solo un po più soggetto a creep vuol dire che se losaci cazzatto a ferro per un mese può cedere qualcosina ma normalmente non hai problemi ! certo che se devi fare il giro del mondo le cose cambiano ma sulla tua io andrei tranquillo con il dyneema : sono stato su barche di dimensioni considerevoli che avevano il patterazzo in dyneema e le vele hanno una bella forma e poco tempo fa ho incontrato un un sun fast 43 che stava sostituendo il patterazzo con uno in dyneema . poi de gustibus....
tai attento pero che con tutti i materiali hai un cedimento iniziale dovuto all'impiombatura quindi stai un pelino scarso e e tienilo un po cazzato appena montata e fai qualche calza e lasca pe farlo assestare prima di andare in regata
tai attento pero che con tutti i materiali hai un cedimento iniziale dovuto all'impiombatura quindi stai un pelino scarso e e tienilo un po cazzato appena montata e fai qualche calza e lasca pe farlo assestare prima di andare in regata
14-11-2012, 21:53
gommo ti posso assicurare che le vele in dacron, le sartie spiroidali e la barca sono sufficientemente elastiche da non accorgersi minimamente della differenza di allungamento che potrebbe esserci tra dyneema e vectran.
l'unico ad accorgersene sarà il tuo portafoglio
l'unico ad accorgersene sarà il tuo portafoglio
19-11-2012, 05:10
a
19-11-2012, 05:47
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:ITA101 ha scritto:
@ Davnol: Armare fornisce i privati???
Bisogna registrarsime ci va una partita iva
E poi vendono
D.
Io ho sempre comprato da Armare. Direttamente, senza partita iva, solo con coodice fiscale. Magari è cambiato...bho..
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