10-11-2012, 05:42
ben vengano tutti gli esperimenti
poi, però, sarebbe molto interessante una relazioncina completa;
così, tqnto per capire di più.
poi, però, sarebbe molto interessante una relazioncina completa;
così, tqnto per capire di più.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Alcune domande...visto il tuo nome hai delle affinita' con l'Ing.Baffigo che costruiva il Baffigo CX??
A perte cio ho capito pochissimo...ossia stai facendo un full hibryd o che cosa??
Mi spiego meglio il concetto e':
generatore in continuo su batterie in tampone
batterie da sole che danno energia ad un motore
se si scaricano in automatico fanno partire il generatore?
Se e' a terza ipotesi a cosa ti servono 144 volt che sono pericolosissimi??
Citazione:skybet ha scritto:
Ho bazzicato tutti i proddutotri di trazione elettrica nautica (in realtà avevo anche cominciato una trasformazione elettrica di auto con endotermico, che si è fermata per mancanza di denaro al reparto 'batterie')..
e dagli a spiegare a tutti la potenzialità di invertire il motore e fargli generare energia quando in navigazione a vela... e tutti a guardarmi come un matto...
e invece ecco uno che non solo la sa lunga in merito, ma si è preso la briga di AUTOCOSTRUIRE il sistema facendo da solo tutti i calcoli per l'efficienza!!
SEI IL MIO EROE!!
TI prego ti prego ti prego tienici aggiornati sul progetto....
E' vicino al concetto di moto perpetuo se non si ha fretta....
E con il generatore si acquista anche il bollino verde del WAF (Wife Acceptance Factor)
Voglio sapere TUTTO !






Citazione:Giorgio ha scritto:
Roberto ho avuto il piacere di conoscere tuo padre durante un salone nautico reavamo vicini di stand e quindi due chiacchere si scambiano sempre.
In bocca al lupo per il tuo progetto.
Qui da me....bhe non da me da un amico matto abbiamo messo assieme una moto elettrica da corsa per fare il TT Zero all'Isola i Man....sapessi che casino farla.
Citazione:robertobaffigo ha scritto:Ma dunque siamo al banco prova in questi giorni di tecnico batterie Kokam ai polimeri di litio da 4 volt e 40 amp...abbiamo avuto un sacco di problemi con l'inverter che ci ha smgantizzato il motore ben 3 volte.adesso forse siamo a posto.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Roberto ho avuto il piacere di conoscere tuo padre durante un salone nautico reavamo vicini di stand e quindi due chiacchere si scambiano sempre.
In bocca al lupo per il tuo progetto.
Qui da me....bhe non da me da un amico matto abbiamo messo assieme una moto elettrica da corsa per fare il TT Zero all'Isola i Man....sapessi che casino farla.
crepi il lupo!
ho visto dei filmati su quella gara...
ma la moto è finita?
avete già corso?
puoi raccontarci qualcosa di tecnico?
mio padre mi chiede qualche informazione per identificarti meglio, comunque ti saluta.
grazie, buon vento






Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
ho capito bene ? dodici batterie per una sola barca?




Citazione:maema ha scritto:
Ciao, se vuoi posso passarti (in privato) qualche contatto per batterie etc..
M
Citazione:magicvela ha scritto:Magic, non intendevo quello. In un post successivo parla di autonomie misurate in ore, in certi casi addirittura due.
Giacomino...quanta potenza ha il motore di una barca? quanta potenza ha quello di una auto? e se l'auto é elettrica avrà una potenza similare alla versione a scoppio? e l'auto elettrica va in giro con la prolunga attaccata? si o no? rispondi a queste domande e ti sarai risposto.