Per verificare la presenza di umidità nella carena,
applicare in diversi punti della stessa...dei pezzi di Cristal
o materiale simile....
come da foto
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:pulce75 ha scritto:
E poi?
già ... e poi ?
aho ! appena trovo una carena disponibile faccio la prova. La mia è tropppppppppppo asciutta
Citazione:Messaggio di sensi piero
Per verificare la presenza di umidità nella carena,
applicare in diversi punti della stessa...dei pezzi di Cristal
o materiale simile....
come da foto
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
cioè? che cos'è il cristal??
e quanto tempo impiega a rilevare l'umidità?
quanti giorni lo devo lasciare applicato alla carena??
ma funziona?
lo skinder della cecchi costa 510 euroni€
se funziona lo utilizzo subito
con molto meno di 500 eurini chiami un perito, per la sola misurazione della carena, se magari è già in zona, vorrà massimo 100 € e mi pare pure un furto
il cristal è il materiale trasparente che usano per gli spray hood
quanto tempo deve restare ... sensi pierooooo ... quanto tempo ?
BV
Pierino, con tutta la simpatia ed ammirazione ma questa volta non mi pare una grande pensata:
[:16][:16][:16][:16][:16][:16][:16][:16][:16][:16][:16][:16][:16][:16]
[:16][:16][:16][:16][:16][:16][:16][:16][:16][:16][:16][:16][:16][:16]
[:262][:262][:262][:262][:262][:262][:262][:262][:262][:262][:262]
Frappppppp!!!!!!!!!!
giusto, rilevi l'umidità ( presente comunque in ogni carena)
ma quanta? e poi cosa decidi?
ciao
1)Il perito è tale perchè sa
2)Il perito è un professionista che ci mette la faccia
3)Se esce di casa e perde 2 ore per misurare 100€ mi sembrano pochini
, benzina esclusa.
4)Per quel sistema basta una busta di supermarket...
:Drisparmia il krissstal
Bella questa....
Citazione:Frappettini ha scritto:
Pierino, con tutta la simpatia ed ammirazione ma questa volta non mi pare una grande pensata:
[:17][:17][:17][:17]
Citazione:oudeis ha scritto:
...
3)Se esce di casa e perde 2 ore per misurare 100€ mi sembrano pochini, benzina esclusa.
...
io avevo presupposto che il perito fosse comunque già in zona, o perché sta facendo altre perizie e cogli l'occasione (è un lavoro di 20 minuti ...) oppure perché abita in zona.
qua nello spezzino ce ne sono alcuni, e capita che capitino nel rimessaggio dove ho la barca,
BV
Sempre apprezzabile l umorismo!!!
Sopratutto quando penso a tutti quelli che sminuzzeranno il cristal per fare le prove!!!!
Citazione:francidoro ha scritto:
Citazione:oudeis ha scritto:
...
3)Se esce di casa e perde 2 ore per misurare 100€ mi sembrano pochini, benzina esclusa.
...
io avevo presupposto che il perito fosse comunque già in zona, o perché sta facendo altre perizie e cogli l'occasione (è un lavoro di 20 minuti ...) oppure perché abita in zona.
qua nello spezzino ce ne sono alcuni, e capita che capitino nel rimessaggio dove ho la barca,
BV
Scusa il disturbo.
Un amico dovrebbe acquistare una barca a motore (:42
. ho letto che conosci dei periti in zona Spezia. E' possibile avere i nominativi? Ti ringrazio. Alfredo
A occhio, si potrebbe elaborare il test, anche per renderlo più rapido:
Riscaldare un po' la parte, ad esempio con un phon e poi applicare il trassparente.
Dopo poco, anche un'oretta, con il raffreddamento, si dovrebbe già vedere se c'è la condensa.
In genere una misurazione di umidtà costa sui 150€ con la relazione, strumento serio e non giocattoli. Poi bisogna vedere se l'umidità è superficiale, profonda e quanta. Considerando il tempo,le telefonate, ma sopratutto la responsabilità, se l'anno dopo hai anche i funghi porcini in carena, mi sembra una cifra abbordabile. Ad ognuno il suo lavoro...