I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riparare barometro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il mio barometro sbarella, l'ho tarato diverse volte ma lo ritrovo su valori improbabili, da 40 ruggenti o sahariani. Si può riparare o lo devo ricomprare (80/100 euro)?
Ciao.

L.
Citazione:Messaggio di Shipman
Il mio barometro sbarella, l'ho tarato diverse volte ma lo ritrovo su valori improbabili, da 40 ruggenti o sahariani. Si può riparare o lo devo ricomprare (80/100 euro)?
Ciao.

L.
cambia i capelli.Big Grin
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:Messaggio di Shipman
Il mio barometro sbarella, l'ho tarato diverse volte ma lo ritrovo su valori improbabili, da 40 ruggenti o sahariani. Si può riparare o lo devo ricomprare (80/100 euro)?
Ciao.

L.
cambia i capelli.Big Grin

Me ne intendo poco (ne ho pochi di capelliSmile, mi hanno detto che i barometri moderni non ne hanno. Inoltre, è una cosa che posso fare da solo o ci vuole un riparatore di barometri specializzato?
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:Messaggio di Shipman
Il mio barometro sbarella, l'ho tarato diverse volte ma lo ritrovo su valori improbabili, da 40 ruggenti o sahariani. Si può riparare o lo devo ricomprare (80/100 euro)?
Ciao.

L.
cambia i capelli.Big Grin

ma non era l'igrometro a capello? [:137]

il barometro nautico dovrebbe essere di tipo aneroide con capsula sottovuoto... ma calvo! Wink
Si, il barometro e' pelato come un uovo, e' l'igrometro che e' 'crinito' (preferibilmente con parrucca di donna castano chiaro).
come diceva il mio professore di fisica, capello di donna bionda... pare siano più sensibili
Prova a dargli un'occhiata 'dentro e dietro'.

Come sistema è veramente semplice.
Una capsula aneroide, un paio di ingranaggini (per moltiplicare il respiro della capsula ed un'ago.
E' probabile che il treno degli ingranaggi, sia semplicemente sporco o ossidato.
Prima o poi perderete il vizio di dare colpetti al barometro! Wink
e daje co sti peli ,.mettici le mani se non riesci barometraro! cosi si chiama? boo
Big GrinBig GrinBig Grin barometro,igrometro...chiù pilu pi tutti!
U' pilu nun se tara!Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Piuttosto come hai proceduto nella tua 'taratura????'
La pressione atm è una opppinnionne?[?]
URL di riferimento