I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Certificato ORC Club online
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho visto che esiste un'applicazione online per fare il certificato online, qualcuno sa come funziona? Ti mandano il certificato per email? A chi bisogna pagare?
devi andare sul sito http://www.orc.org/ poi registrarti entrare nell'applicazione Orc Sailor Service , pagare 50 Euro con carta di credito , per ottenere 50 crediti. Con 10 crediti puoi richiedere un certificato solo di prova non definitivo
Gratis puoi ottenere coipia di qualsiasi certificato già emesso di tutte le barche.
Esiste poi anche un form online in Inglese sullo stesso sito per il certificato definitivo ma non so se è accettato dall'UVAI.
Ciao

Citazione:Messaggio di kermit
Ho visto che esiste un'applicazione online per fare il certificato online, qualcuno sa come funziona? Ti mandano il certificato per email? A chi bisogna pagare?
In realtà ho provato riempire il modulo con i dati dell'Orc club e non mi ha chiesto nessuna registrazione. Alla fine della compilazione e l'invuio dei dati un messaggio mi informava che sarei stato contattato per avere il certificato prima possibile
Ti contatterà l'UVAI... Hai fatto solo il giro un po' più lungo...

Poi dopo un po' con la registrazione potrai provare ad apportare delle modifiche alle vele e vedere l'effetto sul rating.
URL di riferimento