Il problema vero e' che leva il motore e NON vuole cambiare la guarnizione del piede......come ha detto qualcuno.....la sicurezza in barca e' un'oppppiiinnnniiooonnneeeee
Citazione:kpotassio ha scritto:
Tutto giusto, io l'ho sbarcato e reimbarcato. In due l'abbiamo tirato fuori dalla barca senza problemi.
Per la membrana: considera che l'SD20 ha un allarme che suona se si rompe la membrana principale e entra acqua tra quella e la membrana secondaria.
Dalla tua foto si vede la membrana secondaria, che è quella nella parte interna del piede.
Del motore controlla lo zinco, il mio era sbriciolato. Controlla anche il termostato acqua.
Occhio alle viti del filtro primario del gasolio: si spanano solo a guardarle.
Altra roba da verificare è il rubinetto del piede, quello originale si rompe facile.
grazie mille delle info.
Motore sbarcato ieri mattina grazie manco a dirlo a S.Marbr il quale non perde occasione per venire a darmi una mano. Il motore è su un carrello e in settimana provvederò anche allo smontaggio dell'alternatore per una revisione.
Il vano motore lo doterò di luce e gli metterò pannelli fonoassorbenti ignifughi, roba superleggera che procura l'ing.
Sulla scaletta farò il foro anti incendio così mi costerà meno l'assicurazione
L'unico tubicino del cazzo che non ho cambiato l'altra volta si è forato e mi ha schizzato gasolio ovunque porcaputt...
Giorgione.... Mi prenderesti a calci in... E faresti bene
Viene la "pelle d'oca" a ricordare cos'è stato quel coniglietto per noi.
Veramente Pippo.... è stato un Grande e sempre lo sarà. Mai nessuno come lui
Sentite un po'... In ditta da me usiamo ossido di alluminio x sabbiare il legno quando dobbiamo aprire il poro x fare lavorazioni stile baita invecchiata....va bene x il motore? È mooolto più fune della sabbia più fine è taglia molto. Lo usano i vetrai x fare i disegni sui vetri.
(14-02-2016 09:26)lupo planante Ha scritto: [ -> ]Sentite un po'... In ditta da me usiamo ossido di alluminio x sabbiare il legno quando dobbiamo aprire il poro x fare lavorazioni stile baita invecchiata...
Ho capito, vuoi qualcosa tipo questo...si, va bene !
Verso Olginate, c'era una ditta che faceva sabbiature...però:
Perchè lo devi sverniciare?