13-11-2012, 05:03
Pagine: 1 2
13-11-2012, 16:11
...E, di grazia perchè??[?]
Ho lo stesso motore e tutto è stato 'ripreso' in loco.
...non sono un meccanico, però se ti serve una mano,
a disposizione!
Ho lo stesso motore e tutto è stato 'ripreso' in loco.
...non sono un meccanico, però se ti serve una mano,
a disposizione!
15-11-2012, 04:42
ragazzi.... uno alla volta! se scrivete in troppi rischio di saltare qualche commento interessante
15-11-2012, 05:16
ahahhahahahha...ma e' vecchia e' una discussione del 12.....ahahhahahahha
Cmq se vuoi vengo io a tirartelo giue eh....e visto che sei braccino anche gratissseeeee
Cmq se vuoi vengo io a tirartelo giue eh....e visto che sei braccino anche gratissseeeee
15-11-2012, 05:23
ciao Lupo alla fine lai pelata col platorello vero?
Per il motore guarda questa pagina
http://www.stw.fr/dt/display_next_page.c...&nb_page=2
ma come mai lo vuoi sbarcare ? se per caso a toglierlo si muove qualcosa mentre smonti - rimonti magari poi rischi che ti fa' acqua se la guarnizione ha qualche anno, chiedi al vecchio proprietario se per caso la cambiata da poco se no approfittane intanto che e' in secca.
saluti Stefano
Per il motore guarda questa pagina
http://www.stw.fr/dt/display_next_page.c...&nb_page=2
ma come mai lo vuoi sbarcare ? se per caso a toglierlo si muove qualcosa mentre smonti - rimonti magari poi rischi che ti fa' acqua se la guarnizione ha qualche anno, chiedi al vecchio proprietario se per caso la cambiata da poco se no approfittane intanto che e' in secca.
saluti Stefano
15-11-2012, 05:45
Citazione:Ste00 ha scritto:
ciao Lupo alla fine lai pelata col platorello vero?
Per il motore guarda questa pagina
http://www.stw.fr/dt/display_next_page.c...&nb_page=2
ma come mai lo vuoi sbarcare ? se per caso a toglierlo si muove qualcosa mentre smonti - rimonti magari poi rischi che ti fa' acqua se la guarnizione ha qualche anno, chiedi al vecchio proprietario se per caso la cambiata da poco se no approfittane intanto che e' in secca.
saluti Stefano
Ciao Ste, alla fine ho usato un carrarmatino con sotto una 60. Quando vuoi ripassa che ti do la tua canna
Voglio solo smontare il motore. La guarnizione è ok. Il motore fa schifo, è sporco, puzza di motore e poi voglio coibentare il vano con pannelli fonoassorbenti e ignifughi.
15-11-2012, 18:10
devi mollare i dadi dei silent block, poi molli i tiranti sulla flangia del SD e motore, adesso il motore è libero di scorrere verso poppa e può esere rimosso. L'accoppiamento tra motore e SD è con un millerighe che scorre libero.
15-11-2012, 18:38
Franco io al ragazzo l'ho detto che è una scemata, ma lui non si fida...
e non si fida perchè sa che se fa qualche cazzata poi l'armatrice gli spezza le braccine , quindi fa bene a controllare tutto 3 volte
ora c'è già anche la data del varo!!!
tra qualche giorno, con apposito post, apriamo le scommesse:
- ce la fa
- non ce la fa
- ce la fa, ma ci dovrà vivere sopra perchè l'avranno buttato fuori di casa
- compra un gommone
p.s.: ieri sera gli ho girato il 'vs' pdf harken con la pagina del barchino, sai cosa mi ha risposto?
'si bello, ma qui c'è solo il pozzetto'
ho dovuto fargli notare che fuori dal pozzetto non c'è quasi niente
e non si fida perchè sa che se fa qualche cazzata poi l'armatrice gli spezza le braccine , quindi fa bene a controllare tutto 3 volte
ora c'è già anche la data del varo!!!
tra qualche giorno, con apposito post, apriamo le scommesse:
- ce la fa
- non ce la fa
- ce la fa, ma ci dovrà vivere sopra perchè l'avranno buttato fuori di casa
- compra un gommone
p.s.: ieri sera gli ho girato il 'vs' pdf harken con la pagina del barchino, sai cosa mi ha risposto?
'si bello, ma qui c'è solo il pozzetto'
ho dovuto fargli notare che fuori dal pozzetto non c'è quasi niente
15-11-2012, 20:57
Vabbe' ma tirar giu' quel coso li'lo insegnano all'asilo Mariuccia in prima classe
15-11-2012, 21:41
giorgio dici una grande verità, i ragazzi dell'era digitale, purtroppo, sono completamente digiuni di attrezzi e mani sporche, così come non conoscono la soddisfazione di costruire/smontare/montare oggetti che poi funzionano anche
a tal riguardo ho recuperato un rottame di quad per bambini e resto fermo nell'intenzione (il tempo sembra sempre mancare:sadsmiley di divertirmi e far divertire il mio piccolo (tra poco 7 anni) a smontarlo tutto e provare a dargli nuova vita insieme
a tal riguardo ho recuperato un rottame di quad per bambini e resto fermo nell'intenzione (il tempo sembra sempre mancare:sadsmiley di divertirmi e far divertire il mio piccolo (tra poco 7 anni) a smontarlo tutto e provare a dargli nuova vita insieme
15-11-2012, 23:40
Ricordati di collegare la sicurezza dello spegnimento con il radiocomando che senno' lo vediamo a Paperissima
16-11-2012, 15:13
motore a scoppio
nessun telecomando
ma arriva da alluvione, ce ne sara di lavoro, mi sa che ci vien grande...
fine OT
nessun telecomando
ma arriva da alluvione, ce ne sara di lavoro, mi sa che ci vien grande...
fine OT
16-11-2012, 18:35
perchè io sarei un 'ragazzo dell'era digitale completamente a digiuno di attrezzi e mani sporche'???
io?
che ho cominciato a smontare motori a 14 anni con il Si, poi il Garelli, poi NSR.... per finire alla Subaru?
Chiedo semplicemente perchè c'è sempre una prima volta in tutto e chi pensa di essere nato 'imparato' poi paga le conseguenze!
io?
che ho cominciato a smontare motori a 14 anni con il Si, poi il Garelli, poi NSR.... per finire alla Subaru?
Chiedo semplicemente perchè c'è sempre una prima volta in tutto e chi pensa di essere nato 'imparato' poi paga le conseguenze!
16-11-2012, 18:42
Citazione:marbr ha scritto:Allora per la sua sicurezza mettigli il comando a distanza che se ti impenna e ti scappa col piffero che lo riesci a fermare....a meno che vuoi fare un altro baby perche' el se masa'
motore a scoppio
nessun telecomando
ma arriva da alluvione, ce ne sara di lavoro, mi sa che ci vien grande...
fine OT
16-11-2012, 20:18
Se servono aiuti o suggerimenti....bhe ci sono possibilita' serie...basta che chiedi
Cqm il ragazzo sopra vuole le indicazioni su come smontare il motore in quanto e' fermo al Caballero e non ha frequentato l'asilo Mariuccia....ahahhahahahahha
Cmq che bella barca che ci ha il Lupo Planante
Cqm il ragazzo sopra vuole le indicazioni su come smontare il motore in quanto e' fermo al Caballero e non ha frequentato l'asilo Mariuccia....ahahhahahahahha
Cmq che bella barca che ci ha il Lupo Planante
16-11-2012, 21:46
Giò
Per Caballero intendi:
a) il motorino ?
b) il giornalino ?
Per Caballero intendi:
a) il motorino ?
b) il giornalino ?
17-11-2012, 01:08
bla..bla... tutte chiacchere e distintivo.
In 10 minuti Z. mi ha risposto in modo preciso ed esaustivo.
Tolgo questi bulloni e sfilo in avanti.Per evitare che il motore cada (siccome e' supportato dall asse millerighe dell invertitore) va zeppato dietro o sostenuto e poi muovi l asse con il motore sopra, insieme.
Per quanto riguarda la membrana e la guarnizione del Saildrive è a posto... e io mi fido!
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In 10 minuti Z. mi ha risposto in modo preciso ed esaustivo.
Tolgo questi bulloni e sfilo in avanti.Per evitare che il motore cada (siccome e' supportato dall asse millerighe dell invertitore) va zeppato dietro o sostenuto e poi muovi l asse con il motore sopra, insieme.
Per quanto riguarda la membrana e la guarnizione del Saildrive è a posto... e io mi fido!
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17-11-2012, 01:38
Tutto giusto, io l'ho sbarcato e reimbarcato. In due l'abbiamo tirato fuori dalla barca senza problemi.
Per la membrana: considera che l'SD20 ha un allarme che suona se si rompe la membrana principale e entra acqua tra quella e la membrana secondaria.
Dalla tua foto si vede la membrana secondaria, che è quella nella parte interna del piede.
Del motore controlla lo zinco, il mio era sbriciolato. Controlla anche il termostato acqua.
Occhio alle viti del filtro primario del gasolio: si spanano solo a guardarle.
Altra roba da verificare è il rubinetto del piede, quello originale si rompe facile.
Per la membrana: considera che l'SD20 ha un allarme che suona se si rompe la membrana principale e entra acqua tra quella e la membrana secondaria.
Dalla tua foto si vede la membrana secondaria, che è quella nella parte interna del piede.
Del motore controlla lo zinco, il mio era sbriciolato. Controlla anche il termostato acqua.
Occhio alle viti del filtro primario del gasolio: si spanano solo a guardarle.
Altra roba da verificare è il rubinetto del piede, quello originale si rompe facile.
17-11-2012, 02:29
Citazione:Temasek ha scritto:Secondo te??????[:17][:17][:17]
Giò
Per Caballero intendi:
a) il motorino ?
b) il giornalino ?
17-11-2012, 03:38
Citazione:lupo planante ha scritto:
bla..bla... tutte chiacchere e distintivo.
In 10 minuti Z. mi ha risposto in modo preciso ed esaustivo.
Tolgo questi bulloni e sfilo in avanti.Per evitare che il motore cada (siccome e' supportato dall asse millerighe dell invertitore) va zeppato dietro o sostenuto e poi muovi l asse con il motore sopra, insieme.
Per quanto riguarda la membrana e la guarnizione del Saildrive è a posto... e io mi fido!
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Si i bulloni sono quelli!! Hai ragione devi far scorrere il motore verso prua (il mio è girato al contrario, quello del mumm è dritto)
devi mollare anche i silentblock
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