I Forum di Amici della Vela

Versione completa: vele di prua su stag 38 armo 7/8
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Bè ma se hai ariona non oserai mettere la square top...
O ti fidi veramente tanto del volantista! 42
Citazione:ami ha scritto:
Bè ma se hai ariona non oserai mettere la square top...
O ti fidi veramente tanto del volantista! 42

Allunata si, ma non square top!Big Grin
..anche perchè di solito le volanti le faccio io!Blush
Idem per me le volanti (le mie sono a poppa), ma vivo sereno col paterazzo Smile
Ma quel mangiascotte col ponticello giallo tiene su il rinvio 2:1 del paterazzo? (quella all'interno immagino sia una magic box).
Ti fidi?
Anche io ho il rapide della volante 2:1 su un magiascotte ronstan e all'inizio mi preoccupava, ma ho ANCHE un paterazzo con rinvio più tranquillizzante.

(poi in effetti l'unica volta che ha ceduto qualcosa è stato il tessile e non il mangiascotte però...)

PS Ma è il suo albero orginale? sembra più alto del mio (anche io VI classe).
Come ci stava nel rating? molto pesante?
Eh..per li strozzatori esterni col ponticello giallo (la veloce di tutto il circuito volanti + paterazzo) quest'anno abbiamo montato un secondo strozzatore in serie a quello che vedi in foto, come si usa in Star; ora il primo è un Harken bello grande e x secondo abbiamo messo quello Ronstan che è li in foto.

Le magic box demoltiplicano 8:1.

L'albero non è il suo originale, ma non abbiamo abbastanza tasselli per ricomporre 33 anni di storia della nostra barca! Smile

(ps: se hai 5 min da perdere questa è la storia http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=46529 !

Anche se ho paura che stiamo andando un po' OT..!Blush
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento