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Versione completa: grand soleil 40 paperini
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tI POSSO ASSICURARE che le prestazioni in regata sono eccelse. Ci sono vari tipi sicuramente quello con albero maggiorato e normale: se vuoi ragatae meglio il primo.
grazie SVENTOLA,
E sai mica se in quel periodo (2006) le barche alla Del Pardo le facevano ancora bene.
ciao
Io ne ho da poco preso uno.
C'è una mia recensione nell'altro post sul Grand soleil 40.
Anch'io sono andato a vedere una serie di barche tra cui il dehler 39 sq e il 36 sq.
Mi erano piaciute anche se il 36 è un po' sacrificato nella versione tre cabine e il 39 a mio avviso eccessivamente caro.
Per quanto riguarda il GS 40... beh, io ne sono innamorato, ha sicuramente i suoi difettucci ma è eccezionale a vela e a mio avviso costruito più che decorosamente. Poi chiaramente bisogna vedere la singola storia della barca che stai pensando di acquistare.
Che versione è race o normale? e l'albero?
Mi dispiace non sò. Sicuramente quella del 2006 è una dell' ultime serie: forse i difetti se c'erano saranno stati eliminati tutti.
grazie a Voi.
Calante sai mica dirmi a quali eventuali difettucci bisogna prestare attenzione? l'albero è normale, la barca non è mai stata usata per regatare, ma solo in corciera crociera.
grazie, ciao
Non ho mai amato i GS degli ultimi anni il rapporto qualità prezzo è basso, sono meravigliosi quelli degli anni 80 !!!
Se non fai regate Dheler 39 sport and quality, ti dura una vita e navighi con qualsiasi mare.

Ciao

ps: de gustibus non est disputandum
Guarda, francamente il mio perito, peraltro abbastanza noto, mi ha sconsigliato il Dehler 39 sq. Poi tutto è relativo.
Comunque trovo che l'affermazione che con un Dheler navighi con qualsiasi mare e un gs 40 no lasci veramente il tempo che trova.

Franz, comunque dovendo spendere parecchi soldi per l'acquisto di una barca ti consiglio di contattare un buon perito che te la valuti con attenzione. Ti garantisco che sono soldi spesi bene e che incidono relativamente sul valore complessivo dell'operazione.
Prima di acquistare questa stavo per incappare in una bella fregatura (e non era un gs).
Per fortuna mi sono portato dietro il Tecnico
Ciao Franz65.
Anch'io sto cercando un gs 40 race ne ho visto uno a caorle del 2002, ottimo, ma il prezzo a mio parere troppo elevato.
ne conosco uno in vendita,2002 race blu a 85.000,brindisi
Ciao grisus.
Ne ho visto uno a Santa Maria di leuca, e' lo stesso ? Lo scafo e' blu e mi pare si chiami Morgan.
Grazie
Citazione:Udaya ha scritto:
Ciao Franz65.
Anch'io sto cercando un gs 40 race ne ho visto uno a caorle del 2002, ottimo, ma il prezzo a mio parere troppo elevato.
Ciao Udaya,
in effetti i prezzi in giro sono un po' elevati, però non sono giunto ancora alla fsse calda della trattativa per capire quale potrebbe essere il prezzo finale....
Citazione:Udaya ha scritto:
Ciao grisus.
Ne ho visto uno a Santa Maria di leuca, e' lo stesso ? Lo scafo e' blu e mi pare si chiami Morgan.
Grazie
si,quello
Ho comperato un GS 40 paperini race del 2006 lo scorso anno e devo dire che è una barca fantastica. Vola sull'acqua, tiene il mare che è una meraviglia, al timone senti tutta la sua forza ed hai tutto sotto controllo, tutto è a portata di mano.
Ho la versione con un bagno e la cabina di prua è grandissima con tre osteriggi tre che ti danno tutta la luce e soprattutto tutta l'aria di cui hai bisogno.
Io non regato ma la soddisfazione di andare alla velocità del vento apparente me l'ha regalata questa barca ed è una sensazione che difficilmente dimentichi.
Provengo da uno jeanneau s.o. 36i performance del 2009.... tutto un altro mondo.
Se non ti fidi di Del PArdo e, in per barche di quegli anni fai bene, trova un Diva 40, è esattamente la stessa barca, ma costruita tutta in strutturale, ce ne sono solo nove o dieci esempalri in giro.
Il progetto fu realizzato da Paperini nel 1994 per cinque armatori che si costruirono 5 barche e chiamarono il modello Gastone, poi lo stampo fu comprato dalla Medora di Avellino che lo cedette all'attuale Direttore di solovela per ripagare dei debiti. Questo gli cambio la coperta gli abbasso la poppa gli modificò la prua e fece il Diva 40, poi Giuliani lo vide e andò a comprare il disegno da Paperini che si sà, il quale gli e lo vendette senza farsi molti problemi. Nel frattempo di Diva ne erano stati furono costruiti se non sbaglio 9 o 10 esemplari, uno lo comprai io salvo poi rivenderlo prima della consegna a causa di problemi in famiglia. Poi lo stampo fu venduto a Barberis, il quale fallì e l'anno dopo la barca ricomparve come Grand Soleil 40, ma a quel punto era in controstampo semistrutturale.
(07-12-2012 04:14)kochab Ha scritto: [ -> ]Ho comperato un GS 40 paperini race del 2006 lo scorso anno e devo dire che è una barca fantastica. Vola sull'acqua, tiene il mare che è una meraviglia, al timone senti tutta la sua forza ed hai tutto sotto controllo, tutto è a portata di mano.
Ho la versione con un bagno e la cabina di prua è grandissima con tre osteriggi tre che ti danno tutta la luce e soprattutto tutta l'aria di cui hai bisogno.
Io non regato ma la soddisfazione di andare alla velocità del vento apparente me l'ha regalata questa barca ed è una sensazione che difficilmente dimentichi.
Provengo da uno jeanneau s.o. 36i performance del 2009.... tutto un altro mondo.

Ciao kochab, sto valutando di prendere un GS 40 RACE che però è del 2001, vorrei chiedere se vi sono difetti o problemi di gioventù seri da prestare attenzione per le versioni di quegli anni. Grazie a tutti e buon vento !
Chiedo un chiarimento sulle versioni del 40 Paperini, quante sono le versioni prodotte dal cantiere?
Crociera - regata - race
Oppure
Crociera - race
Grazie in anticipo
Le versioni sono tre:
1) quello vero Race:
Racer con la metodologia Scrimp in infusione (per avere una scocca più rigida e leggera al tempo stesso, con una distribuzione della resina controllata e uniforme: oltre a pesare 500 kg di meno della versione Cruiser, i chili sono distribuiti ancora meglio). Linee d’acqua dalle diagonali tese e con una minore superficie bagnata rispetto al Cruiser. Ci sono altre piccole differenze: come la falchetta ribassata e i candelieri rinforzati nella versione corsaiola, per migliorare il posizionamento dell’equipaggio durante le andature di bolina. (Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .) aggiungo scotta randa alla tedesca con 4 winch in pozzetto ed albero definito "race" a 3 ordini di crocette, chiglia "lunga"

2) quello Regata
ovvero 40 Cruiser, realizzato in laminato pieno, ma attrezzato come il Race, ovvero scotta randa alla tedesca con 4 winch in pozzetto ed albero definito "race" a 3 ordini di crocette, chiglia "lunga"

3) il Cruiser puro
stesso scafo di cui al punto 2, albero a 2 ordini di crocette definito "maggiorato" (rispetto a chi non si sa Smiley29) quindi minore superficie velica e 2 soli winch in pozzetto per genoa o SPI e circuito randa tradizionale ma con rinvio anche su winch sinistro in tuga (per le mogli...), chiglia "corta"

io ho la 3), vicino a me c'era una versione 1) ora finita a Napoli e le differenze delle linee d'acqua si notavano tutte.
Qualche volta abbiamo fatto a gara dal Passetto al Trave e, entrambe in assetto e conduzione crocieristica, le differenze di velocità non erano evidenti.

Se hai tempo guardati questo:
https://forum.amicidellavela.it/showthre...d439466734
Grazie Roberto, verrò a scocciarti a breve :-).
La Race ha sempre albero e boma in carbonio? O era un optional ?
Qui mi trovi impreparato, ma penso proprio che uscisse con albero e boma in alluminio.

Se vuoi confronta i dati qui facendo ricerca con la stringa "GRAND SOLEIL 40":
https://jieter.github.io/orc-data/site/#ITA/ITA14871
https://jieter.github.io/orc-data/site/#ITA/ITA14643
(notare il valore Displacement rispetto al Race "Che Botta")
https://jieter.github.io/orc-data/site/#ESP/ESP3382_C
Della versione Race vera mi risulta che ne abbiano fatte poche (credo 3).
Anche io ho la versione Cruiser.
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