I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Modifica barra timone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, vorrei modificare la mia barra del timone montando delle prolunghe che facilitino l'impugnatura della barra stessa.
allego una immagine di quello che vorrei realizzare, sapete indicarmi se in commercio esistono soluzioni che possano soddisfare questa esigenza, oppure se devo darmi all'autocostruzione?
Grazie per le risposte che mi darete...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
beì' esistono degli stick amovibili con l'impugnatura ad anello (li fa spinlock ma non è l'unico credo). non è proprio la setssa cosa ma è più elegante se hai una bella barra in legno buono.
Lo spinlock lo ho, vorrei qualcosa si comodo per timonate quando sono vicino alla barra.
Citazione:Daniele66 ha scritto:
Lo spinlock lo ho, vorrei qualcosa si comodo per timonate quando sono vicino alla barra.
Hai provato con uno stick senza l'ingombrante maniglia??
Un timone stile questo?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

O modificato cosi'?
Se la barra è in legno con il lamellare fai la forma che meglio ti aggrada e la incolli.
Mi piace l'idea di frmela in legno ma non ho le competenze adatte a farmela da solo, avrei sperato di trovare qualcosa già pronto in qualche catalogo...
Diciamo che la forma mostrata da ghibli è più o meno quello che mi interessa
Solo per darti un'idea!!!Smile

URL di riferimento