I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tendalino chiuso con Sprayhood e tutti i laterali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti

Qualcuno di voi ha avuto occasione di fare una 'stanza' in coperta per le temperature freddine chiudendo tutti i lati del tendalino e davanti con lo sprayhood ??

Volevo creare questo ambiente accogliente lontano da vento e freddo per passare qualche serata in dolce compagnia di un buon bicchiere di bianco in un tepore.

Esiste qualcosa di adattabile si bavaria 44 ??
in UK ce l'hanno in tanti, se cerchi 'cockpit enclosure' si vedono tanti esempi

già in Francia per esempio è molto più difficile trovare chi lo faccia, meglio chi lo *sappia fare*, una coppia di amici inglesi con la barca fatta in francia hanno chiesto a destra e sinistra e -forse per la lingua ? Big Grin - non hanno trovato nessuno che capisse cosa volessero


se avete già il bimini o la capottina di sicuro meglio far qualcosa in locale, altrimenti se dovete ancora prendere tutto, su una barca di serie trovate senza dubbio il completo già fatto

i tubi inox li fanno a incastro quindi anche per spedire non c'è problema


primo trovato
http://www.cjmarine.co.uk/p/1204/bavaria...-enclosure
Nei paesi nordici la regola...ci avevo pensato per 3, forse 4 secondi a questa cosa da fare anche sulla mia, poi ho pensato 'bah....' ed è finita li.
Di fronte al mio posto barca, a Umago, c'è un bavaria 44 che ha fatto ciò che tu dici, utilizzando il tendalino e lo sprayhood esistenti. Glielo ha costruito un tappezziere locale, e devo dire che è funzionale.
Io ce l'ho. Tre teli attaccati al tendalino con cerniere e in basso con elastici e ganci.
Fatto dal mio tappezziere con lo stesso Tempotest del tendalino su mie misure.
Usato una sola volta in quattro anni.
che ne dite di questo ?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

c'è addirittura un doppio riscaldamento (tipo webasto), uno per l'interno e uno per il pozzetto ..

Luciano
Cosa è? Un Rustler 36 forse?
personalmente behh ... in mediterraneo non credo serva, casomai è utile un telo laterale da attaccare al bimini (cerniere, velcrom), per proteggersi dal sole del pomeriggio e dal vento / pioggia quando è brutto.
In aggiunta se bimini e capotina non si sovrappongono, mettere un telo di giunzione.
Ho proprio un bavaria 44 in arrivo.

LUNATICO non hai per caso l'indirizzo o il telefono del tappezziere di UMAGO ??

Cosi' lo contatto per avere una foto

Grazie
quasi tutte le barche a pozzetto centrale ce l'hanno, ma in quel caso è molto più facile
Sono mesi che cerco un tappezziere in grado di farmela anche sulla mia piccola (first211) visto che la usiamo anche in inverno e lo spazio è quello che è....se conoscete qualcuno dalle parti della toscana...fatemi un fischio!!!


http://www.tecsew.com/bavaria-44-sprayhood-recover-juba
Il mio è in provincia di Napoli.
Citazione:matteo45 ha scritto:
Cosa è? Un Rustler 36 forse?

indovinato !

Luciano
Citazione:limo ha scritto:
Sono mesi che cerco un tappezziere in grado di farmela anche sulla mia piccola (first211) visto che la usiamo anche in inverno e lo spazio è quello che è....se conoscete qualcuno dalle parti della toscana...fatemi un fischio!!!


http://www.tecsew.com/bavaria-44-sprayhood-recover-juba

Qualche anno fa (3) ho provveduto a farmi rifare da un tapezziere 'nautico' sito in Pisa tutto il tendalino posteriore della mia barca. Sono possessore di un motorsailor Feretti Altura 33.3 con pozzetto centrale. La parte frontale del tendalino è fissato sul parabrezza della barca (baglio 3.20 mt) ed è sorretta dall'intelaiatura sottostante di alluminio. Il tapezziere frontalmente ha inserito 2 finestre in tyessuto trasparente per migliorare la visibilità in navigazione. La parte anteriore del tendalino finisce con una chiusura lamo alla quale può essere montata una ulteriore estensione che poi si va a chiudere sulla poppa della barca.
Lo sviluppo completo è di circa 6-7mq ed il costo complessivo è stato di 1200 euri.
Se sei interessato posso darti il riferimento telefonico della persona che ha eseguito il lavoro.
Una immagine simile è quella della foto allegata

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Camerino il problema e' che io sono dalla parte opposta.....alto adriatico.....Chioggia.

provo prima a vedere in zona cosa c'e' ma tengo sempre tutto in evidenza.

Grazie tantissimo
Secondo me non c'è motivo che con qualche foto ogni tappezziere nautico non lo possa fare.

A Chioggia conosco 2 tappezzieri affidabili, Mauro (+ rustico e + economico) e Tamara e Andrea.

Quando arrivi ti presento tutti e ti fai fare i preventivi.
dbk.....ottimo.....grazie tante
Mi interessa l'idea, mi dai il riferimento del tapezziere in prov. di Napoli?
Citazione:freddi ha scritto:
Mi interessa l'idea, mi dai il riferimento del tapezziere in prov. di Napoli?

Eccolo qua:

Antonio Lettera
0815266356
3477740823
info@tendevele.it

Ti assicuro che è molto più bello esteticamente rispetto a quelli qui postati. Come chiusura bisognerebbe provarli.
Non ho foto perchè, per l'uso che faccio della barca, non mi è mai servito.
Grazie GT, sei stato gentile. Mi farebbe comunque piacere se hai anche qualche foto da mettere nel forum. Io il tendalino chiuso lo userei anche in estate perchè c'è qualcuno dell'equipaggio che d'estate preferisce dormire fuori in pozzetto. Io faccio quasi esclusivamente ormeggio alla fonda e dormire fuori ha un sapore di piena libertà.
Pagine: 1 2
URL di riferimento