dunque allora concludendo direi che una carrucola è sia una leva di primo genere che di secondo, dipende da quale sia la resistenza da calcolare!
7° PAGINA!!!![:17]
una supercazzola di 6 pagine
E poi dicono che le donne sono loquaci.....seee...buonanotte!!!!
E che ci fa una supercazzola di 7 pagine in 'Sails rigging'? spostare subito in altra sezione più idonea... altrimenti qualcuno poi pensa sia una discussione seria!
Suzuki
... a parte le 7 pagine e la supercazzola, la discussione quando è nata era mooolto seria !!!
poi effettivamente ci sono state molte divagazioni, comunque interessanti.
detto questo, alla fin fine, sto paranco sulla drizza è consigliabile si o no ????
Thanks
Citazione:smariani61 ha scritto:
... a parte le 7 pagine e la supercazzola, la discussione quando è nata era mooolto seria !!!
poi effettivamente ci sono state molte divagazioni, comunque interessanti.
detto questo, alla fin fine, sto paranco sulla drizza è consigliabile si o no ????
Thanks
ma il rimar 48 qual'è??? l'Eos con il pozzetto centrale?
(serio) se vuoi fare meno fatica a issare fallo, ma io lascerei la drizza da 12mm, non per un problema di carichi
ho tolto perchè non voglio far partire altre 7 pagine.
Aveva molto ragione Albert, questa discussione andrebbe spostata in banchina per colpa della grossolanità con cui sono stati discussi gli argomenti e le 'pericolose' opppppinioni espresse.
Tra l'altro salvaguardiamo la dignità del forum...
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:smariani61 ha scritto:
... a parte le 7 pagine e la supercazzola, la discussione quando è nata era mooolto seria !!!
poi effettivamente ci sono state molte divagazioni, comunque interessanti.
detto questo, alla fin fine, sto paranco sulla drizza è consigliabile si o no ????
Thanks
ma il rimar 48 qual'è??? l'Eos con il pozzetto centrale?
(serio) se vuoi fare meno fatica a issare fallo, ma io lascerei la drizza da 12mm, non per un problema di carichi
Ciao Zankipal e grazie.
Esatto il Rimar '48 è l'Eos con il pozzetto centrale.
Non avrei grandi problemi. Posso lasciare sicuramente la drizza da 12.
Ma per quale motivo ? Forse solo perchè è più 'maneggiabile' ?
Thanks
Citazione:smariani61 ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:smariani61 ha scritto:
... a parte le 7 pagine e la supercazzola, la discussione quando è nata era mooolto seria !!!
poi effettivamente ci sono state molte divagazioni, comunque interessanti.
detto questo, alla fin fine, sto paranco sulla drizza è consigliabile si o no ????
Thanks
ma il rimar 48 qual'è??? l'Eos con il pozzetto centrale?
(serio) se vuoi fare meno fatica a issare fallo, ma io lascerei la drizza da 12mm, non per un problema di carichi
Ciao Zankipal e grazie.
Esatto il Rimar '48 è l'Eos con il pozzetto centrale.
Non avrei grandi problemi. Posso lasciare sicuramente la drizza da 12.
Ma per quale motivo ? Forse solo perchè è più 'maneggiabile' ?
Thanks
Bellissima barca complimenti! come si chiama?
si vista la stazza notevole della barca, il 12 è più maneggevole, tengono meglio gli stopper e il salf tailing dei winch
connsidera che su una barca con quel peso ci andrebbe come minimo un 14 in poliestere
che albero ha? Velscaf?
si però se lascia la drizza precedente dovrà prolungarla con un messaggero
Citazione:zankipal ha scritto:
Bellissima barca complimenti! come si chiama?
si vista la stazza notevole della barca, il 12 è più maneggevole, tengono meglio gli stopper e il salf tailing dei winch
connsidera che su una barca con quel peso ci andrebbe come minimo un 14 in poliestere
che albero ha? Velscaf?
Grazie per i complimenti. La barca si chiama Absolut ed ha l'albero Velscaf con 3 croci dritte e volanti + carrelli Antal. La mia drizza oggi è un 12 in spectra.
Concordo con te sulla manegevolezza !!!
Thanks