10-03-2014, 16:44
Citazione:mimita ha scritto:
lo avviavano per terra senza bloccarlo e acceleravano . E' vero che non c'era il carico,ma le reazioni sono veramente trascurabili.
http://www.youtube.com/watch?v=AG1MnXkHhlM
Si scherza eh!!!!
Citazione:mimita ha scritto:
lo avviavano per terra senza bloccarlo e acceleravano . E' vero che non c'era il carico,ma le reazioni sono veramente trascurabili.
Citazione:Marcox ha scritto:Invece grazie,e' bellissima perché ti dimostra che nonostante un volano di qualche quintale,un baricentro non proprio favorevole,passato il momento dell accensione,il motore ( si fa per dire ) balla ma non tende a rovesciarsi. Ma è per caso il motore della tua barca
Citazione:mimita ha scritto:
lo avviavano per terra senza bloccarlo e acceleravano . E' vero che non c'era il carico,ma le reazioni sono veramente trascurabili.
http://www.youtube.com/watch?v=AG1MnXkHhlM
Si scherza eh!!!!
Citazione:mimita ha scritto:
Nell'atto in cui il motore reagisce alla coppia di rovesciamento ,una bancata di silent deve sopportare un po' più di carico in compressione,ma ovviamente l'altra bancata deve opporre un po' più di resistenza alla trazione e quindi secondo me è una menata tutto il resto,anche perché le forze in gioco sono trascurabili rispetto al contrasto effettuato dai supporti ,per via del loro braccio di lavoro. I meccanici di una volta,quando ti volevano far vedere come funzionava il motore,lo avviavano per terra senza bloccarlo e acceleravano . E' vero che non c'era il carico,ma le reazioni sono veramente trascurabili. E' molto più importante evitare le vibrazioni dovute a linee d'asse improbabili o eliche sbilanciate,credetemi!
(29-04-2014 08:56)Raggio Ha scritto: [ -> ]Scusate; ma al di la' di tutte le interessanti considerazioni chiedo se qualcuno ha cambiato i supporti del Perkins 4108 (invertitore Bukh) debbo proprio cambiarli. Avendo la barca in
Sardegna non posso verificare le misure fori / interasse ecc. Help