I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Acqua dolce in sentina al lago
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sono tornato in barca dopo una decina di giorni di apprensione e ho trovato la situazione meno peoccupante di come sembrava. Forse il tutto era imputabile a quel periodo di alluvioni straordinarie (si fa per dire).
C'è la solita pozzetta di un paio di cm sotto il motore, e per quella dovrò indagare. Anche in quadrato e nel locale wc la situazione mi sembra accettabile, specie per una barca decennale, e comunque anche per queste dovrò capire meglio.
Sospetto che la sentina motore si allaghi dal pozzetto (infiltrazione dal gavone + microinfiltrazioni varie dal pozzetto tra cui i buchi/maniglia dei gavoni stessi e due buchi che ho appena scoperto fatti precisi col trapano e lasciati così inutilizzati dal vecchio proprietario). Per il quadrato credo sia un mix di microinfiltrazioni e condensa che in effetti è davvero tanta. Forse un telo impermeabile sulla tuga, come vedo fare a molti, potrebbe essere una buona idea per l'inverno.
Mi ero preoccupato tanto, ma tanto. Grazie dei consigli.
Allego delle foto della situazione attuale.

BV (senza pioggia Smile )





Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Pagine: 1 2
URL di riferimento