I Forum di Amici della Vela

Versione completa: KIT ricambio per autogonfiabile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ADV,

per esercitazione ad un corso ho usato il mio salvagente con attivazione Hammar (si è aperto! Big Grin), ed ora devo ripristinare il tutto...per caso sapete dove si possono acquistare i KIT PER SPINLOCK DECKVEST da 275N (DW-RAH/275)?

Mi riferisco a questo:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Allargando la domanda: ma secondo voi devo prendere proprio e per forza il KIT che vende Spinlock o posso prendere Kit da chicchessia, l'importante che per giubbotto da 275N (bomboletta da 60g)?


Grazie!
Ricordo che Umberto Verna al suo corso aveva procurato kit di ricambio a tutti, quindi credo che contattandolo sia in Grado di fornirti ciò di cui hai bisogno
https://www.spinlock.co.uk/it/enquiries/retailers

Trovi tutti i dealer spinlock. Il pezzo arriva in 3/4 giorni. Anche io l'ho ordinato a loro.
Non so cosa costa lo spinlock, ma nel caso il kit è hammar, quindi basta cercarlo come tale Wink

Per esempio questo http://www.lifejackets.co.uk/categories/...-and-parts

BV
madi...ne devo cambiare 4 anch'io perchè scadono 31/12...coppia d'acquisto? Smile

nel we verifico un particolare, poi inizierei ricerchina on-line
@kpotassio:

Avevo verificato, ma vengono fuori 2 contatti, uno è la Harken e l'altro tal Battagli. Scritto ad entrambi e proprio poco fà mi ha risposto Harken indicandomi un negozio a Milano (i40Ruggenti). Battagli addirittura eMail errata. Verificherò con i40.


@lord:

Si, infatti, ma alla fine del corso non ne aveva e avrebbe dovuto rifornirsi anche lui. Per non complicare le cose pensavo di cercare strada alternativa...ma in effetti a pensarci bene non c'è fretta e potrei aspettare che arrivino ad Umberto ed alla prima passare a trovarlo e prenderle.


@anonimone

Quindi uno vale l'altro (ad occhio sembra di si)? Vedo dal link che mi hai dato (grazie) che ci sono piccoli accrocchi a contorno...da verificare il mio di cosa si compone.

@marbr

Per me OK Marco, tu che giubbotti hai ?
Quelli originali (P/N: DW-RAH/275) a listino costano €66,85 IVA Inclusa.
no ho giubbotti da 150, ma la differenza è solo nella bomboletta che, tra l'altro non riporta date di scadenza e nel mio caso sono immacolate.

sto valutando se sostituirle o meno, non per i pochi euro di differenza, ma perchè sono saldate e non possono non funzionare.

l'unico arnese che serve è la chiacetta per aprire le 2 parti: l'apertura è semplicissima, ma senza la chiavetta si aprono facilmente al costo della rottura di uno dei dentini interni.
te ne puoi anche fregare visto che poi li devi buttare, ma per l'investimento che richiede la chiavetta, penso ne valga la pena per eventuali manutenzioni. Wink

in effetti potrei tenere le bombolette vecchie in uso e quelle nuove di scorta in caso di utilizzo del giubbotto, mah, non so.

intanto faccio ricerchina online e potremmo chiedere a Umberto per tutti e 2 insieme, perchè devo sostituire anche le mini strobo, anch'esse scadono adesso
Io devo comprarlo per il deckvest che acquistai un anno e mezzo fa da marinesuperstore.co.uk

Il mio ricambio è questo:

http://www.marinesuperstore.com/posit/sh...o=99302849

C'è anche quello per il deckvest da 275N:

http://www.marinesuperstore.com/posit/sh...o=99274689

Ma non trovo quello da 175N ...

In ogni caso io ho una spedizione gratuita per via di un reso e sarei felice di condividerla con voi (ci facciamo spedire la merce senza pagare spedizioni e a me offrite un caffè se mi incontrate per mare). Che ne pensate?
Anch'io sono interessato al ricambio HAMMAR, oggi vado a Osculati a vedee cosa hanno.
Disponibile a Osculati (Lucca)
codice 22.395.11 (con CO2 da 38gr) Euro 55,50
codice 22.395.10 (con CO2 da 33gr) ..non ho chiesto il prezzo, sarà qualche Euro in meno

Per avere il kit manuale/automatico (MA1) bisogna cambiare tutto, non si puo' cambiare solo la bomboletta.

Sul manuale: http://www.cmhammar.com/imageshttp://www...lue_LR.pdf
c'e' scritto che quando entra l'acqua dalla valvola si scioglie un elemento sensibile (simil carta) che fa scattare la molla.
Per conoscere meglio il dispositivo ho smontato quello usato (che intanto non serve piu'), il tutto e' molto semplice e rubusto, poi faccio qualche foto dei pezzi smontati per chi interessa.

Ci sarebbe la possibilità di mettere un kit solo manuale, in questo caso se utilizzato si puo' sostituire solo la bombola di CO2 e non e necessario sostituire tutto il kit.
preferisco che si apra da solo mentre da svenuto cado in acqua Wink

bomboletta: casomai è il contrario, cambio l'attivarore che ha scadenza dopo 5 anni, ma mi tengo la bomboletta se nuova e non degradata (è saldata, difficile che la CO2 esca e poi basta persarla)

sono in attesa di offerte 'diverse' dai prezzi di osculati, vediamo cose ne esce, sennò mi sa che costa meno oltreconfine
Ho cercato prima in Francia, a La Rochelle, Uship non disponibile, accastillage diffusion euro 51,30

..online, quelli che ho trovato con spedizione veniva sempre sui euro 50

Vediamo se si riesce a trovare a meno.
Citazione:marbr ha scritto:
preferisco che si apra da solo mentre da svenuto cado in acqua Wink

bomboletta: casomai è il contrario, cambio l'attivarore che ha scadenza dopo 5 anni, ma mi tengo la bomboletta se nuova e non degradata (è saldata, difficile che la CO2 esca e poi basta persarla)

sono in attesa di offerte 'diverse' dai prezzi di osculati, vediamo cose ne esce, sennò mi sa che costa meno oltreconfine


L'anno scorso ho voluto gonfiare per prova due vecchi salvagente dismessi dall'Aeronautica insieme agli aeroplani obsoleti.

Dopo quarant'anni le due cariche hanno funzionato perfettamente!Big Grin
Solo uno dei due salvagente, dopo dodici ore, aveva bisogno di una leggera soffiatina di ripristino.
in arrivo offerta per 10 ricambi (a me ne servono 4)

mi dite a chi e quanti potrebbero servire così facciamo gruppo e unico acquisto?

doge
confermi le mie ipotesi Smile
URL di riferimento