I Forum di Amici della Vela

Versione completa: adesivi sun odyssey 34.2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
A gennaio/febbraio farò carena e dunque ai consueti lavori che mi sono proposto valvole prese a mare asse della pala del timone elica vorrei anche rivedere gli adesivi della jeanneau sull'opera morta.
Non so se si trovano originali ma sicuramente il costo sarà proibitivo. Voi come avete fatto?
ciao, ho fatto le foto e le ho portate in tipografia. se hanno il carattere lo rifanno uguale a poco costo. scegli una tipografia specifica per adesivi resistenti alla salsedine ed al sole.
Io ne avevo staccato un pezzetto di quelli originali, portati in tipografia, me li hanno rifatti tali e quali Big Grin
Citazione:irruenza ha scritto:
Io ne avevo staccato un pezzetto di quelli originali, portati in tipografia, me li hanno rifatti tali e quali Big Grin

idem, quelli originali costano una cifra indicibile!
Ciao,

Citazione:Messaggio di alessio.pi
A gennaio/febbraio farò carena e dunque ai consueti lavori che mi sono proposto valvole prese a mare asse della pala del timone elica vorrei anche rivedere gli adesivi della jeanneau sull'opera morta.

Anch'io a gennaio faro' carena, devo anticipare per quel problema al timone che sai. Magari ci accordiamo per uno sconto comitive! Wink

Per il lavoro, come ti han gia' detto puoi sentire un tipografo o simili, ce ne sono tanti in zona. Io lo feci per la moto: gli porti la foto e loro te li rifanno identici.

Un nostro amico comune una volta faceva proprio queste cose, magari ha ancora la macchina. Domani son da te, ricordamelo e se ne parla. Smile

BV,
se fate una cordata ci sto anche io
sarebbe una buona idea
come possimao organizzarci?
ci vorrebbe qualche fan della jeanneau che abbia gia foto e grafiche.....crddo che siano in tanti con il nostro problema magari gia barche diverse...
In internet ci sono dei loghi che anche se colorati poivengono stampati monocromi perchè credo che la stampa consista unicamente nel ritagliare un foglio di vinile quindi i colori sono ininfluenti bisosgna prendere due misure !
Io ho preparato le scritte e loghi con il pc secondo i caratteri e dimensioni da me desiderati, ho portato la chiavetta in una ditta dove fanno i cartelli pubblicitari e me li hanno fatti. Me li hanno preparati messi su un particolare trasferibile già allineati in modo che ho dovuto solo appoggiare e trasferire. Sono anni che li ho applicati e tutto ok
questi potrebbero andare secondo voi ?
http://www.stampasubito.it/store/stampas...ategory=70 verrebbero bene? costano il giusto :
intanto faccio un inventario di quello che servirebbe :
2*loghi (prua)
2*scritte sun odyssey (laterali)
3*loghi+ scritte jeanneau (fianchi tuga e poppa )
L'idea del tipografo è forte, anche perché si presta a incredibili personalizzazioni, però mi preoccupa l'applicazione degli adesivi. Non so se sarei in grado di farlo senza che venga una 'pecionata'.[:106]
L'unica cosa e' verificare se l'adesivo e' 3m o comunque resistente agli agenti che viene soottoposto raggi uv e sale senno si rischia che duri 6 mesi
Ciao,

Citazione:Trixarc ha scritto:
L'idea del tipografo è forte, anche perché si presta a incredibili personalizzazioni, però mi preoccupa l'applicazione degli adesivi. Non so se sarei in grado di farlo senza che venga una 'pecionata'.[:106]

Non so se e' la stessa cosa, su altre superfici liscie (vetri, carrozzeria dell'auto) si bagna la parte, si applica l'adesivo che in questo modo puo' essere spostato facilmente, poi una volta sistemato si lascia asciugare il tutto. Penso che anche per la vtr sia la stessa cosa. Smile

Un saluto,
si è così anche con la vetroresina, però va bagnata con acqua saponata, per poterlo spostare facilmente, poi si lascia asciugare
ciao! se volete posso fornirveli io, mi basta una misura e il colore se sono le marche piu diffuse, oppure se qualcosa di personalizzato si puó comunque fare. l'applicazione non è difficile, basta un po' di pazienza.
bv!

Messaggio ripristinato. Tutto OK e come da accordi con l'utente gli verranno rimborsate esclusivamente le spese di spedizione e i vivi costi del materiale, nello spirito di 'darsi una mano tra amici velisti' - Irruenza
Si sarebbe una buona idea saresti anche vicino a me poi io li spedirei a alessio non credo ci sia fretta ! Vengono monocromaticii vero ? Quindiil la scritta nel file potrebbeessere di colori qualsiasi che tanto poi viene tutto monocromatico? Grazie in anticipo ! Appena abbiamo definito le cose ci sentiamo per MP
all'epoca la scritta con il nome della barca l'avevo fatto fare da questi

http://it.stickair.com/index.asp?xtor=SEC-441
li avevo contattati anche io, ma il carattere che volevo non lo avevano. lavorano solo con i caratteri che hanno disponibili sul loro sito.
Citazione:magia ha scritto:
si è così anche con la vetroresina, però va bagnata con acqua saponata, per poterlo spostare facilmente, poi si lascia asciugare
L'importante non farlo in una giornata con previsioni di pioggia e vento Smiley39.

Anche io avrei degli adesivi da fare Big Grin.

Secondo!
Gli potremo rimborsare almeno materiale e eventuali spese di spedizione senza che ci guadagni nulla ma neanche non ci perda ?
Pagine: 1 2
URL di riferimento