Devo cambiare il pacco dei servizi e mi sto orientando su queste batterie credo cinesi
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Avete per caso esperienze con questo venditore ?
Prezzi interessanti, varrebbe la pena provarle, la più conveniente come prezzo x Ah è la 230Ah a 260 euro, 1,1 €/Ah praticamente come una piombo standard:
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Ho visto che le AGM le montano ora anche sulle auto (vista montata su Jeep Grand Cherokee 2016) anche perchè le nouove auto hanno disposititivi sempre accessi. Probabilmente questo ne farà abbassare il prezzo.
(31-01-2017 10:10)polohc Ha scritto: [ -> ]Devo cambiare il pacco dei servizi e mi sto orientando su queste batterie credo cinesi
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Senza avere indicazioni precise, l'unica è andare a "peso": 27 kg per 100 Ah: buono.
Prezzo buono/ottimo.
Confronto del peso con Fiamm 150AH LSB150 ed ECTIVE EDC150 Deep Cycle AGM 150Ah:
FIAMM 46,80
ECTIVE 40,00
un po' di biombo in meno c'è...
ECTIVE EDC150 :
Io rimango molto perplesso da questa batteria, però finche non si prova non possiamo giudicare..
Facciamo 3 kg / 10 Ah oppure 0.3 kg / Ah?
(31-01-2017 12:21)ste.fano Ha scritto: [ -> ]Questa si avvicina a prezzi e pesi standard che da quello che ho visto sulle AGM sono indicativamente:
costo 2€ / Ah
peso 3Kg /Ah
(31-01-2017 12:25)bludiprua Ha scritto: [ -> ]Facciamo 3 kg / 10 Ah oppure 0.3 kg / Ah?
(31-01-2017 12:21)ste.fano Ha scritto: [ -> ]Questa si avvicina a prezzi e pesi standard che da quello che ho visto sulle AGM sono indicativamente:
costo 2€ / Ah
peso 3Kg /Ah
Scusate... ho invertito:
costo 2€ / Ah
peso 3Ah /Kg
(31-01-2017 13:26)ste.fano Ha scritto: [ -> ] (31-01-2017 12:25)bludiprua Ha scritto: [ -> ]Facciamo 3 kg / 10 Ah oppure 0.3 kg / Ah?
(31-01-2017 12:21)ste.fano Ha scritto: [ -> ]Questa si avvicina a prezzi e pesi standard che da quello che ho visto sulle AGM sono indicativamente:
costo 2€ / Ah
peso 3Kg /Ah
Scusate... ho invertito:
costo 2€ / Ah
peso 3Ah /Kg
Si esatto semplificando è più o meno quello lo standard. Però dalle schede tecniche è veramente molto difficile capire la qualità di una batteria rispetto ad un altra..
Bisognerebbe capire che differenze ci sono tra la serie FGL e LSB
(06-02-2017 14:42)polohc Ha scritto: [ -> ]Bisognerebbe capire che differenze ci sono tra la serie FGL e LSB
...Dai ragazzi non scherziamo...
La scritta e basta.
(06-02-2017 15:15)jetsep Ha scritto: [ -> ] (06-02-2017 14:42)polohc Ha scritto: [ -> ]Bisognerebbe capire che differenze ci sono tra la serie FGL e LSB
...Dai ragazzi non scherziamo...
La scritta e basta.
Lo penso anche io...
Scusate una domanda da "ignorantone"
se metto una batteria per i servizi invece che da 110 ah (defunta) un altra da 120 ah succede qualcosa? premesso che non so l'amperometro quanto regge. Grazie a chi mi risponderà
Direi che non c'è problema, avrai un pò di energia in più immagazzinata nella batteria, che non guasta.
Da 110 Ah a 120 Ah la differenza è comunque piccola, meno del 10%.
scusate se approfitto della discussione ma non vado fuori tema dall'oggetto.
ho 2 batterie servizi da 180 amp età 1 aNNO
LE HO CARICATE - CARICABATTERIE 25 AMP - per 12 ore e trovate a 13,2 l'indomani
dopo una settimana erano a 12,7
dopo un 1\2 d'ora di utilizzo utenze varie le ho trovate a 12,4
staccate tutte le utenze erano tornate a 12,6
è normale o mi devo preoccupare?
grazie
ciao
sergio
Oggi , dopo circa venti giorni, ho controllato
Erano a 12,4 oscillante 12,5
Mi date un parere?
per me.....stanno una meraviglia !
qualcuno mi traduce in termini pratici questa descrizione?
mi sto informando ma più leggo meno capisco:
Avvertenze
Questa serie di batterie non è idonea per impieghi ciclici ed avviamento
Se utilizzate in applicazioni nautica/camper, dimensionare la sua capacità del pacco batterie in modo che la corrente di scarica non superi 0.2C/20h (es. max 20A di scarica su 100Ah/20h di batteria). Ciò consente di ottenere una ragionevole autonomia ed una vita della batteria più che accettabile
Non scaricare mai oltre 80%. Scariche più profonde fanno decadere ogni garanzia.
tratto da:
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A bordo ho 3 batterie di servizi da 100 AH e una per il motore da 100 AH con spunto da 800 . (acido libero)
A giugno compiranno 4 anni . E per il momento funzionano ancora bene .
In effetti da quando ho montato un piccolo pannellino fotovoltaico che me le tiene sempre cariche , con carica lenta , durante il periodo invernale ho aumentato la vita delle batterie .
Andrò lunedì in Sardegna dalla mia amante nautica , spero di non essere smentito !!!
(15-03-2017 15:01)mhuir Ha scritto: [ -> ]qualcuno mi traduce in termini pratici questa descrizione?
mi sto informando ma più leggo meno capisco:
Avvertenze
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è molto semplice:
le batterie non devono scendere sotto 11.5V.
e la scarica non deve essere veloce.
quindi per utenze di grande assorbimento meglio 2 o 3 batterie in parallelo o una più capiente.
da considerare che per una batteria da 100A consumando 30A sei grosso modo alla fine carica.