I Forum di Amici della Vela

Versione completa: FARR 31 versione Regata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Dopo lungo lavoro ho predisposto la mia bambina ad essere più competitiva per regatare; elencare i lavori fatti sarebbe lunghissimo e forse farei prima a dire cosa non ho cambiato o fatto.
In due parole c'è stata una totale riverniciatura e messa a punto di tutto, con cambio di sartiame e tutte le attrezzature, winch, stopper, cordame, revisione motore, cambio di tutta la bulloneria/viteria, verniciatura albero/boma/tangone, nuova strumentazione ecc. ecc. Ma il lavoro più radicale è stato l'estensione del pozzetto che dal super gavone vuoto di poppa è diventato un pozzetto aperto sino allo specchio di poppa.
Alcune foto esplicative:

Foto 1: nella vista dall'alto si nota la differenza dei volumi di poppa
Foto 2: nel laterale si nota come la barca abbia guadagnato anche dal lato estetico
Foto 3: la differenza fra come era allestita per la crociera e come è adesso per la regata risulta evidente.

https://skydrive.live.com/?cid=C39FB8FEB...53D2%21302

https://skydrive.live.com/?cid=C39FB8FEB...53D2%21303

https://skydrive.live.com/?cid=C39FB8FEB...53D2%21301
Luciano non si vedono le foto...
dai che son curiosoWink
non si vedono le foto!
bv
ops ci siamo sovrapposti con Franco che è più curioso di me perchè viceversa vuole farr diventare il suo gioiellino da crocieraSmile
Oh belin!!! io le vedo grandi e chiare....cos'è successo?
Le vedo piccole quando entro nella discussione; ci clicco sopra e diventano a tutto schermo.... voi non le vedete?
si vedono le icone, clikandoci sopra non sucede niente
Citazione:luciano sanna ha scritto:
Le vedo piccole quando entro nella discussione; ci clicco sopra e diventano a tutto schermo.... voi non le vedete?

no. Cambiagli nome mettendolo breve oppure ridimensiona le foto in piccolo.
Dal punto di vista estetico, il miglioramento è sorprendente!! Complimenti!

Ma dal punto di vista normativo (Certificazione CE, Rina, etc) come vi siete mossi?

Ps: nella foto degli interni si vede anche dell'altro.... Big GrinBig Grin
Beh visto cosi, gli interni chiaramente meglio primaBig GrinBig GrinBig Grin
Per la normativa è semplice; era un natante non omologato CE e tale è rimasto, quindi non ha bisogno di tasse, immatricolazioni registrazioni ecc. ecc... come avere una bicicletta!
L'handycap è che non può superare le 6 miglia...
Visto Matteo il cassettone dove riporre ciò che non serve in regata e lasciarlo sul pontile? Hai notato quello vero?
Citazione:Brunoc ha scritto:
ops ci siamo sovrapposti con Franco che è più curioso di me perchè viceversa vuole farr diventare il suo gioiellino da crocieraSmile

Bruno,
abbiamo una modifica in cantiere...
altro che crocieraSmileSmile
Citazione:Powerspi ha scritto:
Beh visto cosi, gli interni chiaramente meglio primaBig GrinBig GrinBig Grin

belli poppa e pozzetto...

...ma gli interni....

molto meglio primaBlushBlush
Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:luciano sanna ha scritto:
Visto Matteo il cassettone dove riporre ciò che non serve in regata e lasciarlo sul pontile? Hai notato quello vero?

Si certo!!! Big GrinBig GrinBig Grin
Grande lucianone....

Adesso aspetto che mi inviti per una regata.....alla randa o anche giu sottocoperta ... Rimettiamo la versione prima pero'

D.Big Grin
bel lavoro luciano!

vedo che sei di loano, ma la barca è al porto? non me la ricordo e io le barche belle me le ricordo quasi tutte Wink
Citazione:irruenza ha scritto:
Citazione:luciano sanna ha scritto:
Visto Matteo il cassettone dove riporre ciò che non serve in regata e lasciarlo sul pontile? Hai notato quello vero?

Si certo!!! Big GrinBig GrinBig Grin
hai anche altre foto delle modifike? Big Grin
Non ho capito bene la differenza prima o dopo della terza foto 42, ma sei sicuro non fosse meglio prima Big Grin

OOOPS ho scritto prima di leggere i commenti degli altri, non sono l'unico a cui e' caduto l'occhio in panca Big Grin
Davide, ti inviterei volentieri e lo sai, anche perché saresti fonte di preziosissimi consigli sul setup generale, che è in fase di sviluppo continuo dato che è tutto nuovo e da risistemare, albero compreso e per primo. Ma sei impegnato a Sanremo ed io sto facendo Varazze; guardo se c'è qualche data che non coincide e ci sentiamo.
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento