I Forum di Amici della Vela

Versione completa: autocostruzione vang rigido
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno saprebbe come autocostruirsi un vang rigido?
ho costruito un vang rigido usando un pistone a gas. con la funzione cerca trovi quanto ho postato al proposito
Citazione:Messaggio di amerigostifani@libero.it
Qualcuno saprebbe come autocostruirsi un vang rigido?

Poi che fai lo copi???Big GrinBig Grin
ne ho costruito uno utilizzando due pistoni del portellone posteriore di una vettura infilati fondo-fondo dentro un tubo da 3/4. ancora non istallato. io sono pigro. l'ho postato qualche tempo fa. forse lo trovi.
Non sarebbe più semplice autocostruire un Boomkicker?
Citazione:Messaggio di amerigostifani@libero.it
Qualcuno saprebbe come autocostruirsi un vang rigido?

Pure io ne ho costruito uno utilizzando un ammortizzatore a gas 'intubato' in due tubi telescopici di acciaio inox. La spinta è di 120 kg che mi sostiene boma, randa in lazzy bag, e una riserva per un appoggio imprevisto, il tutto opportunamente regolabile con circuito di riduzione a due vie esterno al vang e rinviato in pozzetto su entrambi i lati. Con questo accessorio ho eliminato il mantiglio e reso più comoda e sicura la manovra di presa di terzarolo, inoltre riesco ad eliminare completamente il peso del boma nelle regolazini con vento leggero.

Spero di redere l'idea con il ritaglio di foto allegato.

Ciao a tutti e buon proseguimento d'anno.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento