I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Inverttore Kanzaky
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho il motore yanmar 3gm30f con l'invertitore kanzaky mk2p. Mi è successo che a motore caldo inserendo la marcia avanti la marcia non entra per cui devo accelerare un po' per sentire che entra ma il motore subisce un colpo e la marcia esce poi rientra e altro colpo al motore. A marcia indietro non succede. Questa cosa mi è capitata dopo il cambio dell'olio. Cosa è successo ??
Ho letto che quell'invertitore ha la frizione a cono. Cosa significa ?
Dipende da che olio hai messo nell'invertitore.
pechè in rete non esiste quell'invrtitore?
Citazione:andros ha scritto:
pechè in rete non esiste quell'invrtitore?
Vai sul sito della Yanmar digiti cartello SRL invertitore kanzaki
Si hai ragione ho invertito le lettere si tratta del mod. km2p.
Il tipo di olio è un olio per ingranaggi multigrado 10/30. Non ho trovato il monogrado 30 previsto dalla casa ma ho pensato che la cosa non fosse così influente. Ora mi sorgoni tutt i dubbi.
ciao Malicor
Ho lo stesso tuo motore e invertitore, l'olio che devi usare è lo stesso del motore con quella gradazione. Per la frizione a cono in pratica è un disco a doppio cono che scivola sull'asse primario, azionato dalla leva del cambio e che trasmette il moto. Se vuoi ti posso mandare un disegno.
Buon vento
Roberto
Ritorno in argomento a grande distanza perchè ho avuto alcuni problemi e me ne scuso con tutti coloro che mi hanno gentilmente inviato risposte.
Il problema infine l'ho risolto e sapete come ? Dopo tutti i dubbi e prima di affrontare spese con meccanici ho provato a cambiare l'olio dell'invertitore e ho messo quello originale Yanmar che è un monogrado 30. Al tatto molto viscoso, ebbene è tornato tutto nela norma. Giuro che non l'avrei mai creduto.
Grazie a tutti.
URL di riferimento