I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Incollare VELCRO a VTR
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Qualcuno ha fatto la prova con il SIKA per incollare una striscia di velcro? tiene? é tenace?

oppure meglio andare su colle polipropileniche tipo il Mastro d'Ascia della Saratoga?

GRazie
Io ho risolto con delle strisce di velcro adesive. Vanno benissimo. Le trovi nei mega ferramenta Big Grin
Citazione:Messaggio di scud
Qualcuno ha fatto la prova con il SIKA per incollare una striscia di velcro? tiene? é tenace?

oppure meglio andare su colle polipropileniche tipo il Mastro d'Ascia della Saratoga?

GRazie
hai provato l'adesivo del campione ?Wink
No non ancora. Di sicro terrà ma ho il sospetto tema un po' il calore estivo.

Voglio fare le prove con un SIka 291 e con il PP del Mastro d'Ascia che é una roba infernale. Unica sfiga é che bisogna darlo su entrambe le superfici

Citazione:lacamomilla ha scritto:
Citazione:Messaggio di scud
Qualcuno ha fatto la prova con il SIKA per incollare una striscia di velcro? tiene? é tenace?

oppure meglio andare su colle polipropileniche tipo il Mastro d'Ascia della Saratoga?

GRazie
hai provato l'adesivo del campione ?Wink
Prova il dual lock 3M è un velcro fortissimo con un adesivo permanente per incollare le due metà alle parti da unire.
Resiste all'esterno.
Citazione:scud ha scritto:
No non ancora. Di sicro terrà ma ho il sospetto tema un po' il calore estivo.

Voglio fare le prove con un SIka 291 e con il PP del Mastro d'Ascia che é una roba infernale. Unica sfiga é che bisogna darlo su entrambe le superfici

Citazione:lacamomilla ha scritto:
Citazione:Messaggio di scud
Qualcuno ha fatto la prova con il SIKA per incollare una striscia di velcro? tiene? é tenace?

oppure meglio andare su colle polipropileniche tipo il Mastro d'Ascia della Saratoga?

GRazie
hai provato l'adesivo del campione ?Wink
ho appena richiesto la scheda dell'adesivo e ti rispondo
Citazione:Messaggio di scud
Qualcuno ha fatto la prova con il SIKA per incollare una striscia di velcro? tiene? é tenace?

oppure meglio andare su colle polipropileniche tipo il Mastro d'Ascia della Saratoga?

GRazie
Ma perche' ci stiamo sempre ad incasinare la vita? Boston Superchiaro spalmato su scafo e su velcro, aspetti 20 mnuti prima di accostare il nastro allo scafo e premi; dopo un'oretta e' fatto.
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di scud
Qualcuno ha fatto la prova con il SIKA per incollare una striscia di velcro? tiene? é tenace?

oppure meglio andare su colle polipropileniche tipo il Mastro d'Ascia della Saratoga?

GRazie
Ma perche' ci stiamo sempre ad incasinare la vita? Boston Superchiaro spalmato su scafo e su velcro, aspetti 20 mnuti prima di accostare il nastro allo scafo e premi; dopo un'oretta e' fatto.
Nel tempo rischia di seccare...
Il BOSTIK l'ho usato in passato ed anche il GOMMAPRENE (tipo Bostik)
La tenuta é sufficiente VELCRO-LEGNO ma temo che su VTR quando si tiri per aprire il velcro molli prima il bostik
dipende dal velcro quello che penavo di darti non ha una tenuta tale da strappare dalla vetroresina ma aspetta scheda che ti dico tuttoWink
I primi feedback mi dicono che il SIKA non aggrappa sul nylon (leggasi VELCRO).
mi sa che bisogna per forza fare delle prove
Cosa ci deve stare dall'altra parte del velcro? Roba pesante? Parli di parete (verticale) o soffitto ?
cielini soffitto ma non molto pesanti. SOno sicuro terrebb ema poi se vai a rimuoverli potrebbe andare dietro al cielinoanziché restare incollato
Citazione:scud ha scritto:
cielini soffitto ma non molto pesanti. SOno sicuro terrebb ema poi se vai a rimuoverli potrebbe andare dietro al cielinoanziché restare incollato

Sai Scud che personalmente non avrei dubbi: tasselli in legno attaccati con colla epossidica bicomponente e viti...lavoro facile, tenuta sicura, cielini facilmente smontabili, spesa contenuta.
Citazione:palve ha scritto:
Prova il dual lock 3M è un velcro fortissimo con un adesivo permanente per incollare le due metà alle parti da unire.
Resiste all'esterno.

mostruoso !!!

l'ho usato per tenere fuori il GPS,con una striscia da 8cm ci vuole gia' una discreta forza per separarli..
lipperli' non si staccava piu', l'ho ridotta a 4cm, basta ed avanza

se ci devi fare i cielini non usare striscie, ma quadretti agli angoli e nelle zone intermedie altrimenti rischi di spaccarli al momento della rimozione
Citazione:scud ha scritto:
cielini soffitto ma non molto pesanti. SOno sicuro terrebb ema poi se vai a rimuoverli potrebbe andare dietro al cielinoanziché restare incollato
Provato con varie strisce compreso 3M per tenere un cielino leggermente deformato e niente. Però a me staccavano dal cielino. Alla fine ho risolto con una striscia di velcro industriale preso da un elettrauto specializzato in 'tuning' e quindi abituato a rimettere insieme le auto.
secondo me il collante con il catalizzatore usato per costruire/riparare gommoni sarebbe adatto anche se, anche questo, va applicato su entrambe le superfici
Il dual lock prima di metterlo in trazione va lasciato asciugare.
Quando l'adesivo si è asciugato e di tipo permanente.
Non funziona su superfici porose ma sulla vtr funziona eccome.
Ho attaccato così un pannello solare semi flessibile alla tuga ed è arquato e solido, leggermente discosto così raffredda meglio.

Citazione:GT ha scritto:
Citazione:scud ha scritto:
cielini soffitto ma non molto pesanti. SOno sicuro terrebb ema poi se vai a rimuoverli potrebbe andare dietro al cielinoanziché restare incollato
Provato con varie strisce compreso 3M per tenere un cielino leggermente deformato e niente. Però a me staccavano dal cielino. Alla fine ho risolto con una striscia di velcro industriale preso da un elettrauto specializzato in 'tuning' e quindi abituato a rimettere insieme le auto.
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Nel tempo rischia di seccare...

Boh, io ci ho incollato un quadrotto di legno a murata (interna) ed a questo ho fissato l'antenna GPS dell'ais. Son due anni che sta li.....
Citazione:scud ha scritto:
cielini soffitto ma non molto pesanti. SOno sicuro terrebb ema poi se vai a rimuoverli potrebbe andare dietro al cielinoanziché restare incollato
Un lavoro pulito richiederebbe di montare gli appositi tasselli a scrocco che si mettono (e si tolgono) con una leggera pressione; se trovo qualche foto la posto.
Pagine: 1 2
URL di riferimento