I Forum di Amici della Vela

Versione completa: vite frizione yamaha 5 2t non blocca il gambo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ragazzi,ho la vite ma avvitando si inserisce ,si avvita sul dado da 13 che c'è all'interno ma arriva a fine filettatura senza stringere il gambo.
CHE FO'?!?
pensavo di svitare i 4 dadi da 10 che tengono il canotto e vedere cosa si nasconde..
... scusa, ma non avevi già aperto una discussione sull'argomento ?.
forse conviene continuare con quella.
per quanto mi riguarda ti avevo già risposto lì.
ciao.
ciao sergiolino,si scusami ho aperto un'altro tred perchè prima chiedevo lumi sul dado maledettoCool e adesso chiedo lumi su come fissarlo(il dado ce l'ho).in sostanza chiedo se qualcuno sa come smontare quel punto del gambo per sistemarne l'interno .
Ho un spaccato trovato in rete,ma non so come se fa.
Questo può interessare a molti perchè il motore è lo stesso di mercury,mariner e tohatsu e penso che i nuovi yamaha 4-5-6 4T adoperino la stessa strutturaBig Grin..sospetto anche il yamaha 2.5 4T . Poi la regolazione della frizione interessa particolarmente a noi velisti,mentre chi utilizza i frullini come tender o sui barchini ,non sa nemmeno che esistaBig Grin
praticamente il dado si avvita ma arrivato a fine corsa si indurisce ma null'altro..il gambo è libero
può darsi che le lunghezze siano differenti, per cui arrivi a toccare con la punta gambo sull 'involucro ma ancora non hai stretto.
oppure manca proprio qualche anello di frizione all'interno.
apri il canotto e scopri l'arcano.
Sergio ti ringrazio un'altra volta..penso di aver capito che basta svitare i quattro dadi posteriori e la molla del rialzo..
URL di riferimento