La guarnizione del mio sail drive ha 7 anni e avevo pensato di cambiarla; il meccanico che ho interpellato visto che è ancora morbida mi consiglia di aspettare ancora un paio d'anni. In darsena trovo pareri discordanti: chi dice di aspettare chi di fare il lavoro al più presto. Come si capisce se la guarnizione è vecchia ?
cerca e troverai già troppe discussioni al riguardo.
Citazione:GT ha scritto:
cerca e troverai già troppe discussioni al riguardo.
Quoto, ma stai tranquillo se non ci sono stati problemi particolari, quando andrai a toglierla la vecchia sarà come la nuova. Se non ci sono tagli, rotture o cricche dovute a cause esterne la guarnizione va avanti tranqullamente senza problemi.
Citazione:Moby Dick ha scritto:
Citazione:GT ha scritto:
cerca e troverai già troppe discussioni al riguardo.
... Se non ci sono tagli, rotture o cricche ...
...perchè sennò sei già affondato.....
A parte gl scherzi, io l'ho cambiata dopo credo 14 anni ed era perfetta.
B.V.
cambiata sul mio vp 2030 dopo 8 anni convinto che il rina fosse la prima cosa che avrebbe controllato in fase di rinnovo certificato.
quando l'abbiamo tolta era praticamente nuova, e l'ing. del rina nemmeno l'ha guardata.
dalla mia personale esperienza potrei dirti che aspettare ancora un paio d'anni non fa differenza.
Citazione:bettin.nicola ha scritto:
cambiata sul mio vp 2030 dopo 8 anni convinto che il rina fosse la prima cosa che avrebbe controllato in fase di rinnovo certificato.
quando l'abbiamo tolta era praticamente nuova, e l'ing. del rina nemmeno l'ha guardata.
dalla mia personale esperienza potrei dirti che aspettare ancora un paio d'anni non fa differenza.
IDEM; il RINA prima chiedeva la sostituzione dopo 7 ani ..adesso non le guarda più.....il cantiere mi ha detto che anche barche di 20 anni presentano guarnizioni perfette.....non aspetterei tanto ma la sostanza è questa.
Cambiata l'altr'anno. Quella vecchia (volpo 55d2) è nuova come quella nuova ed RINA non è interessata. Credo che la durata sia ben suoperiore ai 10 anni. ciao