I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Terzaroli a borosa unica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
L'argomento non e'nuovo Big Grin, ma sbaglio o una soluzione stile questa con un bel bozzello all'interno del boma non e' stata mai discussa?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Smiley39

BV
Citazione:anonimone ha scritto:
Smiley39
Big Grin ricevuto chiaro e forte
Per una borosa può anche andare, per due c'è il rischio di incattivamento dei bozzelli.
Questo è il circuito Selden per due borose:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Vabbeh il selden e' fuori gara. Mi era venuto in mente che poteva essere una soluzione sulla mia vecchia barca con boma ovale.
Mah.. meno roba c'è e meno si è a rischio di guasti (originale eh?), battute a parte, un bozzello a cui non posso arrivare facilmente non mi fa impazzire, se ho un problema devo togliere la randa, mi pare.
Capisco che cazzare una borosa con la tua randa DA 200 MQ sia faticoso ma un buon vericello sopperisce anche se la borosa è in diretta senza paranchi. Piuttosto il sistema che fa venir giù l'angolo di mura non mi convince,deve essere in doppio anche li e la borosa deve passare su puleggia, bozzello cucito sulla vela. Prendere i terzaruoli è un'oppppppinione.-
URL di riferimento