06-12-2012, 06:18
...infatti quelli che vincono a livelli alti cambiano barca spesso e volentieri solo perchè si stufano del colore del gelcoat...
ma c'avete mai guardato dentro a un laser?!
Citazione:ADL ha scritto:
riassumendo, evitando deliri tipo uno skiff per due persone che pesano insieme 110kg...
se volte una barca a testa Laser, con 1500 NON prendi necessariamente un catorcio, ma il rischio c'è. la mia per esempio va che è una bellezza ma quando l'ho presa l'ho rigirata come un calzino. per stare tranquillo pensa di spendere un 2000-2500 a barca.
è vero che un uso agonistico del laser sollecita notevolmente ginocchia e schiena. ma è anche vero che andandoci a spasso puoi anche stare lì fermo come un ciocco e divertirti. in flotta con noi regatano gli ultrasessantenni, e non sono Ironman, sono normali sportivi di una certa età. i ragazzini dell'under 18 gli arrivano davanti, ma loro arrivano eccome togliendosi qualche soddisfazione ogni tanto
se volte andare insieme suggerisco il 420 ma anche un altro doppio può andare. certo che senza trapezio dopo 2 ore ti rompi...
Citazione:fomalhaut ha scritto:
Salve,
dunque io non deliro e la sera per fortuna digerisco bene. Il Mirror è trasportabile sul tetto dell'auto e due adulti se non sono troppo grossi li porta senza difficoltà. ...[]
Citazione:ixaco ha scritto:L'albero è divisibile e non ci sono particolari problemi nella settare le due parti la deriva molto veloce molto bella purtroppo l'ho venduta più di un anno fa
...ma l'albero è divisibile? Il maggior limite al trasporto senza carrello pare sia proprio questo...
Com'è questa deriva, c'è l'hai ancora?
Citazione:Il Dandi ha scritto:va bene tutto però che il laser 2 è più veloce del 470...io di solito cerco di essere imparziale, ma la mia coccolotta non si tocca! il 470 è LA BARCA.
Citazione:ixaco ha scritto:L'albero è divisibile e non ci sono particolari problemi nella settare le due parti la deriva molto veloce molto bella purtroppo l'ho venduta più di un anno fa
...ma l'albero è divisibile? Il maggior limite al trasporto senza carrello pare sia proprio questo...
Com'è questa deriva, c'è l'hai ancora?
E' ancora una deriva, non uno skiff,molto sempliceda portare, piu veloce del 420 e 470.
Al lasco e' una goduria.
Che altro ti posso dire??
;-]
Citazione:shein ha scritto:
...infatti quelli che vincono a livelli alti cambiano barca spesso e volentieri solo perchè si stufano del colore del gelcoat...
Citazione:Profugo ha scritto:
io ci guardo spesso e annuso pure . la mia ancora non fa una goccia d'acqua, devo guardare altro di importante shein[?]
grazie 1000
Citazione:bistag ha scritto:
...ma che fai Christian mi tradisci il Meteor?????
guarda che se vai al lago con barca sul tetto consumi il doppio (quasi) ma scusa non le affittano le barche sul lago???
o hai vinto alla lotteria????
Citazione:Profugo ha scritto:
io ci guardo spesso e annuso pure . la mia ancora non fa una goccia d'acqua, devo guardare altro di importante shein[?]
grazie 1000
ci guardi....quindi c'è un tappo di ispezione che in origine non c'era....l'hai fatto per metterci il portaborraccia?
se non ci vedi nulla di strano... non posso che dirti di guardare meglio ma visto che hai la barca sottomano, perchè non fai una bella foto dell'interno in generale e magari una (sempre dall'interno) del tubo dove infili l'albero e una della scatola in cui scorre la deriva?