I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Dufour 1800 o Comet
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho venduto il mio edel 5 voglio prendere qualcosa di piu' grande

dufour 1800 o comet pari dimensioni mi piaciono tutte e due ma credo che il comet sia piu' richiesto come usato,voi cosa ne pensate.

saluti saverio
chiaramente il confronto è tra dufour 1800 e comet 770 o 800. non penso tu faccia riferimento a 850 o altri.
in italia la richiesta chiaramente va verso i comet, più perchè è il nome comet che per altro.
personalmente preferisco il dufour. poi dipende da quanto tempo tu preveda di tenerla.
se intendi utilizzarla a lungo propenderei per il dufour.
comet 8.50 barca splendida e molto marina
Citazione:lacamomilla ha scritto:
comet 8.50 barca splendida e molto marina
a parità di dimensioni!
allora un comet 910 è ancora meglio. ma non ha significato....
Comet senza nessun dubbio. Qualità costruttiva e materiali di gran lunga migliori.
Citazione:Flab ha scritto:
Comet senza nessun dubbio. Qualità costruttiva e materiali di gran lunga migliori.

Sulla qualità 'migliore' sia costruttiva che nei materiali mi permetto di dissentire....Sono comunque due ottime barche e di due primari cantieri.
Il 1800 é un'ottimo viaggiatore e lo preferirei al comet solo se la scelta é riferita alla versione a deriva mobile. Per la dimensione lo preferirei nella versione senza entrobordo. Il come 770 é più sportivo del 1800, ma a parità di lunghezza(lo scafo é lo stesso) referirei il più comodo 801. Difficile trovare comet senza entrobordo, e normalmente hanno i vecchi fariman, che sono pesanti. Assicurati che funzionano bene perché oramai comincia a farsi fatica reperire i ricambi.
URL di riferimento