I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Plan2Nav Jeppesen per Android
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Solo per notizia il software di navigazione della Jeppesen è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google per i terminali Android. Si può scaricare una mappa generale gratuitamente (non dettagliata) che da la possibilità di giocarci un po'. Le mappe serie sono a pagamento (sui 30 euro).
BV
bv, qualche notizia in piu' ? si puo' utilizzare con pc e collegarsi con gps ? personalmente utilizzo il soft navionics su pc pagato sui 50 € molto particolareggiato e aggiornato ma non collegabile con gps
... nessuno conosce l'argomento ? la discussione-notizia finisce così ?
Sull 'IPad funziona una meraviglia ed ha anche la visione in prospettiva 3D.
Ottima la cartografia
Citazione:Lanfranco ha scritto:
Sull 'IPad funziona una meraviglia ed ha anche la visione in prospettiva 3D.
Ottima la cartografia
scusami se vado OT, ma è un argomento che mi sembra spesso vago, sull' IPad hai solo A-gps, cioè quando sei lontano da copertura telefonica riesci ad avere i dati di posizione e velocità?
Sul mio smarphone android uso con soddisfazione un programma free che copre tutto il mediterraneo.
Citazione:matteo45 ha scritto:
Citazione:Lanfranco ha scritto:
Sull 'IPad funziona una meraviglia ed ha anche la visione in prospettiva 3D.
Ottima la cartografia
scusami se vado OT, ma è un argomento che mi sembra spesso vago, sull' IPad hai solo A-gps, cioè quando sei lontano da copertura telefonica riesci ad avere i dati di posizione e velocità?

Negativo, sia il Nav2plan che Navionics funzionano anche in assenza di copertura 3G o wifi
Citazione:Lanfranco ha scritto:
Citazione:matteo45 ha scritto:
Citazione:Lanfranco ha scritto:
Sull 'IPad funziona una meraviglia ed ha anche la visione in prospettiva 3D.
Ottima la cartografia
scusami se vado OT, ma è un argomento che mi sembra spesso vago, sull' IPad hai solo A-gps, cioè quando sei lontano da copertura telefonica riesci ad avere i dati di posizione e velocità?

Negativo, sia il Nav2plan che Navionics funzionano anche in assenza di copertura 3G o wifi
Bene così, pensavo che l' Ipad non avesse un ricevitore satellitare incorporato. Comunque è strano, in alcuni forum si sostiene il contrario.
Citazione:Frappettini ha scritto:
Sul mio smarphone android uso con soddisfazione un programma free che copre tutto il mediterraneo.
e non potresti dirci quale?
grazie,auguri
giò
Citazione:matteo45 ha scritto:
Citazione:Lanfranco ha scritto:
Citazione:matteo45 ha scritto:
Citazione:Lanfranco ha scritto:
Sull 'IPad funziona una meraviglia ed ha anche la visione in prospettiva 3D.
Ottima la cartografia
scusami se vado OT, ma è un argomento che mi sembra spesso vago, sull' IPad hai solo A-gps, cioè quando sei lontano da copertura telefonica riesci ad avere i dati di posizione e velocità?

Negativo, sia il Nav2plan che Navionics funzionano anche in assenza di copertura 3G o wifi
Bene così, pensavo che l' Ipad non avesse un ricevitore satellitare incorporato. Comunque è strano, in alcuni forum si sostiene il contrario.
Usato sabato mattina proprio nel golfo di Salerno
[/quote] e non potresti dirci quale?
grazie,auguri
giò
[/quote]

questo è il link di un lungo thread:
http://www.cruisersforum.com/forums/f121...94015.html

Comunque per l' ipad dovrebbe esserci il ricevitore satellitare, anche se alcuni sostengono di averne messo uno esterno. La materia è un po' confusa; altrove, ma non chiedermi dove, si sostiene che gli smartphone basati su android lavorano male lontano non assistiti;
Se cercate il forum di MTT è pieno di gente che contesta il funzionamento dello smartphone e del tablet di Mobile Tout Terrain. Certamente Navionics sul mio IPod touch ( non Ipad) è molto utile perché mi carte molto dettagliate che sono scaricate nella memoria dell' Ipad.
Per quanto riguarda il golfo di Salerno mi sembra che ci sia copertura rete dappertutto, il problema potrebbe essere più al largo
Puoi fare una prova molto semplice!
Disattiva nell'IPad i dati 3G ed il Wirless, poi lancia il software di navigazione e verifica il suo funzionamento (vedrai che funzionerà perfettamente).
Sarà' solo un po' più' lento solo all'inizio per fissare i satelliti, ma poi funzionerà perfettamente
Quello che non funziona ed ha bisogno di assistenza rete (una volta Google, oggi dedicataIPad) E' il software di navigazione stradale interno all'IPad perché' ha la necessità' di scaricare di volta in volta le mappe della zona in cui ti trovi che non risiedono nella memoria interna dello strumento.
Ciao
Buon Natale
scaricato su samsung 2 7.0 confermo funziona off line solo gps, i dati servono solo se vuoi dowload del tempo, per ora ho solo la carta generale gratuita ,se mi garba comprero' cartina dettagliata.
URL di riferimento