I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Deriva che ha preso un colpo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a Tutti, secondo Voi cosa è successo a questa deriva? Mi dicono essere silicone da asportare e poi rimettere dopo aver fatto carena... secondo mè probabilmente la deriva ha preso un colpo..

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Titolo modificato. Come da chiare indicazioni presenti sul Forum:

E' opportuno intitolare la nuova discussione con un titolo chiaro e immediatamente comprensibile.

Grazie
Mha ... vista così in foto non sembra niente, ma vista da una foto è dura giudicare.
Di solito prima si visiona, poi si notano i difetti, ancora dopo si fanno le foto e poi si evidenziano i difetti ...
Se sei in trattativa per l'acquisto, posso solo dirti di consultare un perito per una perizia (... ovvio, e perchè sennò ? Smile)
Da una foto non me la sento di giudicare, avanti con altre opinioni
BV
Che la deriva abbia preso una botta non lo si vede certo dal sigillante che si mette intorno
controlla bene dentro.
niente ragnatele forse niente botta.
A naso, direi di no, però bisognerebbe grattare sul davanti, sulla coda, rimuovere il sikaflex sul bordino almeno avanti e dietro e guardare se la resina usata per l'incollaggio o il sikaflex sono in buone condizioni, poi uno sguardo alle strutture all'interno.
Se l'antivegetatativa presenta mezzelune, significa che c'è stata una flessione ( e la pittura non è elastica per cui si crepetta).
Se grattando sulla deriva, bordo d'entrata trovi dello stucco, va capito se uno stucco da carrozzeria per messa in dima (lo troverai più o meno su tutta la deriva), oppure se è locale per nascondere e fare da toppa.
Cosa importante, se è ghisa, la botta si vede poco, se è piombo, si vede, ma fa meno danno all'interno.
Orpo.....scrivere dopo Davide è complicato e si rischiano brutte figure BlushBlush
Oltre a tutta quanto ha già detto, come peraltro detto da mc, guarda bene all'interno e semmai posta delle foto.
Una botta seria che mi è capitato di vedere (mascherata) aveva stranamente tutti i prigionieri nuovi nuovi.
In un altro caso i prigionieri erano addirittura stati resinati...
Fregatne di chi scrive e scrivi, se è un contributo serio, è sempre utile ed apprezzato. In un forum io dico il minimo indispensabile, perchè senno dovrei passarci le notti qui, solo che oggi ho finito ad un orario decente e davo un occhiata qua e la....lo hai anche scritto nelle avvertenze.

Nessuno ha scritto che la snetina ridipinta è un indice di sopetto, quindi hai fatto bene a segnalarlo.
secondo me ha preso una botta (successe anche a me diversi anni fa causa nebbia fittissima andai su basso fondale pieno di scogli)ma non ha subito danni strutturali se i perni all'interno sono integri e non hai infiltrazioni...
A parte l'attacco bulbo-scafo che presenta delle riprese fatte,poi se queste riprese sono dovute per un colpo è da verificare.Non rimane che controllare l'interno per capire meglio.Che barca è?
Scusa una nota: E' un GS 34?
Citazione:enea66 ha scritto:
Scusa una nota: E' un GS 34?
Azzo una barca mitica,abbiamo lo stesso progettista e quindi puoi stare tranquillo.Come dicevo controlla o fai controllare i bulloni interni che tengono il bulbo,poi potrai avere la situazione più chiara per intervenire.
Effettivamente vista la barca in acqua non ho notato nulla che potesse farmi pensare ad una tranvata presa. Vi ringrazio per i preziosi contributi
...Non è un grand soleil, ma un'elan
URL di riferimento