I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Montaggio rollafiocco Harken mk3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

devo montare sulla mia barca un rollafiocco Harken mk3 (che ho comprato usato qui sul mercatino). Ho uno strallo da 7mm in spiroidale e nelle istruzioni di montaggio fornite dalla Harken c'è specificato il codice dell'impiombatura harken per impiombare lo strallo.... Però la sola impiombatura fornita dalla Harken costa 120 Eur + Iva + Spedizione.
Volevo chiedervi se qualcuno ha montato tale avvolgifiocco con un impiombatura 'normale' non Harken (fermo restante il tipo, la dimensione e la lunghezza del filetto).

Attendo fiducioso consigli ed opinioni!!!!!CoolCoolCool

Ciao
....Nessuno che riesce ad aiutarmi?
Neanche Albert, Zankipal o Sailor13?!?!?!
Per quanto mi riguard, li ho sempre montati con il terminale filettato originale.
Citazione:sailor13 ha scritto:
Per quanto mi riguard, li ho sempre montati con il terminale filettato originale.

Grazie della risposta Sailor13 !!!
Citazione:sailor13 ha scritto:
Per quanto mi riguard, li ho sempre montati con il terminale filettato originale.

sailor13, sei tornato!!!!
Citazione:sailor13 ha scritto:
Per quanto mi riguard, li ho sempre montati con il terminale filettato originale.

...idem....
[quote]Messaggio di Aquaroll
Ciao a tutti,

devo montare sulla mia barca un rollafiocco Harken mk3 dimensione e la lunghezza del filetto)...

Io ho sempre usato il metodo Norsemann
Grazie mille a tutti per le risposte!!!!!
Anche ammesso che si possa utilizzare un terminale tipo Sta-lock o Norseman, non credo che costi molto meno dell'originale....
URL di riferimento