Su Vista di dò assolutamente ragione (anche se alla fine della carriera, tra correzioni e service release, funzionava pure bene, ma ormai la reputazione era compromessa), ma Seven invece è andato da Dio fin dal primo giorno... è un upgrade che devi assolutamente fare, vale la pena e soprattutto è indolore.
Citazione:Piervittorio ha scritto:
Su Vista di dò assolutamente ragione (anche se alla fine della carriera, tra correzioni e service release, funzionava pure bene, ma ormai la reputazione era compromessa), ma Seven invece è andato da Dio fin dal primo giorno... è un upgrade che devi assolutamente fare, vale la pena e soprattutto è indolore.
Ciao Piervittorio.
Seguendo il tuo consiglio ho fatto l'upgrade a Windows 7 Professional ed ho riprovato ad installare Connectify.
Tutto molto semplice, lo smartphone vede l'hotspot ma quando prova a connettersi, dopo un pò, mi esce il messaggio 'Rete disattivata. Connessione di bassa qualità' e si blocca tutto !!!
Che cosa sto sbagliano ????
Ciao e grazie.
Scusate, riposto.... ma chi non usa Microsoft??
Stevenit, con quale sistema operativo vuoi utilizzare la wifi?
bv a tutti. Utilizzo in Grecia una sim Cosmote con chiavetta , puo' funzionare all' interno della saponetta Vodafone ?
Buonasera a tutti,
mi permetto di condividere la mia esperienza personale relativamente agli accessi wifi.
Per cio' che riguarda il tethering, ovvero l'utilizzo 'massivo' del cellulare come modem wifi, e relativa condivisione, mi sentirei di sconsigliarlo, per il semplice fatto che la batteria dello stesso, dopo un utilizzo continuato, ne risente, seriamente. Si corre il rischio di 'friggere' il telefono , o Ipad, o simile.
Le 'saponette' ,a mio sindacabile giudizio, sono la forma migliore di collegamento e condivisione della banda considerato che:
Quelle commercializzate in Italia, sono quasi sempre tutte della stessa marca (tipicamente Huawei con brand di Tim, Wind o 3) hanno un costo piu che accessibile, e quelle senza 'brand', acquistabili facilmente in qualunque 'supercatena' elettronica, possono essere utilizzate anche con Sim estere.
Sono facilmente configurabili, si puo disattivare il roaming e farle lavorare solo con l'operatore selezionato, senza incorrere in costi addizionali.
Possono essere configurate in modo che non si spengano se non trovano un segnale Wifi, oppure attivare manualmente la connessione con il tasto 'connect'.
Effettuano una scansione degli operatori, ed a seconda del piano tariffario e della sim in uso, si ha la possibilità di configurare manualmente ( c'e' bisogno di collegarsi con un pc/mac via Wifi alla chiavetta stessa) cambiando soltanto APN dell'operatore (tre.it, ibox.tim.it, internet.wind, web.noverca.it, etc.)
Difetti:
Se collegate all'alimentazione (220) hanno cali di segnale (3g).
Vanno collegate all'alimentazione solo per la ricarica, mentre se collegate ad una porta usb del pc, funzionano egregiamente.
Al momento i piani tariffari migliori, ritengo personalmente siano quelli di tre (superweb 100, 15 euro al mese per 100 ore di collegamento mensili, senza limiti di traffico, anche se ufficiosamente, per i download massivi di dati 'sembra' che 3 limiti autonomamente la banda) e di Tim (Internet Large, 5Gb al mese a 20 euro)
Tim è piu cara, ma il segnale è decisamente piu' diffuso.
Il sistema da me indicato permette di utilizzare le reti wifi libere o meno dei marina, ristoranti, taverne, bar, abitazioni.
Io nell'estate 2011 ho navigato per oltre un mese in giro nella Grecia Ionica e quasi sempre ho trovato wifi a cui connettermi, considerate che l'adattatore USB ha una portata eccellente(2000mv).
Il router AWUS036H è necessario solo se si vogliono connettere più pc e/o tablet allo stesso è possibile collegare una Huawei e condividere wifi la connessione 3G.
Citazione:GS1200ADV ha scritto:
Quando sono in rada metto l'antenna sul boma e l'adattatore al carteggio, in porto generalmente non è necessario esporre l'antenna!!!
L'adattatore è fornito con un sw chev cansiona tutte e reti disponibili, poi scegli tra le wifi aperte la più potente e ti connetti!
Credo sia il caso pure di specificare che così si commette un reato, non è legale.
Intendo che se io privato lascio la mia rete wifi aperta, magari per ignoranza, e tu ti ci colleghi anonimamente, questo non è legale.
E' un po' come se io lasciassi la porta di casa aperta, e qualcuno per questo si sente autorizzato ad entrarci.
Diverso, ovviamente, il caso in cui sia una darsena, il comune, o un qualunque ente a rendere disponibile la rete wifi per uso pubblico.
Se le reti sono libere o il proprietario ti da pw per accesso ( spesso basta prendere un cappuccino al bar ) non fai nulla di illegale!
Se poi parliamo di potenza in emissione allora è altra cosa, cmq gli adattatori permettono di settare la potenza, considera che restando entro i parametri di legge per anni ho portato la connessione ADSL in area non servita da una distanza di circa 5km con antenne direttive e due linksys WRT54GL.
Schema del sistema da me indicato:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Per migliorare il sistema si può installare una antenna esterna.
Ciao a tutti.
C'è qualche buon samaritano che mi aiuta ???
[:35]
Ho installato Connectify con Win7Pro.
Se disabilito totalmente l'antivirus Symantec Endpoint Protection, funziona alla grande.
Se lo abilito si inchioda tutto
Non riesco a capire quali regole devo impostare sull'antivirus per bypassare questo problema.
Ho chiesto supporto direttamente a Connectify e mi hanno risposto fino ad un certo punto; poi, mi hanno scritto che non avendo comprato la versione PRO non potevano darmi supporto [:243]
Please Help !!!
Ciao.
[:253]
Citazione:smariani61 ha scritto:
poi, mi hanno scritto che non avendo comprato la versione PRO non potevano darmi supporto [:243]
Che cattivoni!!
BV
Prova a disattivare solo il firewall, se funziona devi individuare quale porta/porte utilizza Connectify e permettere l'uso delle stesse.
Citazione:GS1200ADV ha scritto:
Prova a disattivare solo il firewall, se funziona devi individuare quale porta/porte utilizza Connectify e permettere l'uso delle stesse.
Grazie. Ci provero' e vi faro' sapere.
Qualcuno mi sa dire quale porta viene utilizzata da Connectify ?
Thanks
Citazione:smariani61 ha scritto:
Citazione:GS1200ADV ha scritto:
Ecco dove puoi leggere come configurare il tuo antivirus:
http://support.connectify.me/entries/203...y-settings
Thank you very much !!!!!!!
Provero' a seguire le indicazioni.
Ciao.
... sembra facile, c'e' scritto tutto !!!!
... ma io non ci riesco
Thanks
Se interessa, ieri ho preso una 'saponetta' wifi della wind che accetta tutte le sim a 69 euri da mediaworld, fuzioa bene sia con pc che con il tablet.