Citazione:stevenit ha scritto:
Se interessa, ieri ho preso una 'saponetta' wifi della wind che accetta tutte le sim a 69 euri da mediaworld, fuzioa bene sia con pc che con il tablet.
... non vorrei dire, ma qualsiasi chiavetta brandizzata puo' essere aperta per utilizzarla con altre sim.
Esistono in rete software free che servono a questo scopo.
Personalmente io ho aperto la mia chiavetta (ex Vodafone) che ora funziona perfettamente con una sim Wind !!!
Ciao
Vero, questa lo era già, uno sbatto in meno.
mi dispiace senzadimora , ma l'aggeggio si è rivelato una caòòta pazzesca.
di funzionare funziona ...ma produce un segnale assolutamente piu debole di quello del computer senza amplificatore.
da solo questo adattatore non riesce a prendere neanche la rete domestica a venti metri di distanza
Citazione:senzadimora ha scritto:
dato che si parla anche dei wi fi liberi...
ci ho messo un po' a ritrovarlo su ebay.....funziona benissimo, in tutto il giro del peloponneso sempre preso reti aperte.....con una prolunga di tre metri lo fissavo con una molletta alla randa.....poi a forza di lasciarlo fuori si e' rotto....
http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-WIFI-U...1875wt_970
mi dispiace per te....ma a me ha funzionato benissimo!!!!
strano.....o io ho un computer che vale veramente poco.....o l' antenna che ti e' arrivata e' difettosa.
prova a vedere di fartelo cambiare.
Citazione:sergiot ha scritto:
mi dispiace senzadimora , ma l'aggeggio si è rivelato una caòòta pazzesca.
di funzionare funziona ...ma produce un segnale assolutamente piu debole di quello del computer senza amplificatore.
da solo questo adattatore non riesce a prendere neanche la rete domestica a venti metri di distanza
dato che si parla anche dei wi fi liberi...
ci ho messo un po' a ritrovarlo su ebay.....funziona benissimo, in tutto il giro del peloponneso sempre preso reti aperte.....con una prolunga di tre metri lo fissavo con una molletta alla randa.....poi a forza di lasciarlo fuori si e' rotto....
http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-WIFI-U...1875wt_970
quello che mi e' arrivato ora, non funzionava per niente,
prima di contestare con il venditore ho provato per scrupolo a usare un altro cavo....
....era quello che non andava!!!!
un altra bufala?
'quello che non c'è non si rompe'
che computer usi in barca?
quello che mi e' arrivato ora, non funzionava per niente,
prima di contestare con il venditore ho provato per scrupolo a usare un altro cavo....
....era quello che non andava!!!!
ho un semplicissimo netbook hp serie 110.....da 199€
Ho acquistato l'impianto e dopo giorni di tentativi ho desistito
e quindi butterò il tutto, contattando l'importatore mi dice che ogni qual volta si cambia di posto bisogna riconfigurare il tutto, quindi ogni porto, collegamento dell'impianto al pc, ricerca reti libere...riconfigurare il tutto.... con la non certezza di trovare poi la rete wifi libera con segnale sufficiente !!! troppo una menata opterò per la saponetta!!!
Citazione:GS1200ADV ha scritto:
Schema del sistema da me indicato:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Per migliorare il sistema si può installare una antenna esterna.
ho comprato , non su internet ma al negozio sotto casa ,
un amplificatore di segnale TP Link .
Provato in casa sembra che funzioni, amplifica notevolmente il segnale.
In porto o vicino e senza l'ostacolo dei muri ( da me piuttosto robusti) dovrebbe ottenere qualche risultato.
[quote]Juan ha scritto:
Ho acquistato l'impianto e dopo giorni di tentativi ho desistito
e quindi butterò il tutto, [quote]GS1200ADV ha scritto:
Schema del sistema da me indicato:
Per amplificare amplifica ma il problema che comunque si ha necessità di avere a bordo un pc in quanto la ricerca e la configurazione degli access point va fatta obbligatoriamente con quello, quindi per tutti i possessori di ipad, me compreso, non esiste una soluzione se non quella di munirsi anche di un pc ed ogni volta riconfigurare il tutto.
Juan, io utilizzo il Repeater della Alfa Network per ridistribuire il segnale WiFi sulla barca e/o condividerlo anche con i vicini.
La configurazione può essere effettuata da WiFi anche con Ipad.
Interessante! anch'io ho lo stesso router ma quello che mi sfugge è come devo configurarlo in quanto la ricerca delle reti sono riuscito farla solo con l'antenna via usb
direttamente collegata al pc con il quale ho agganciato una rete disponibile e dopodichè ho collegato l'antenna al router che distribuisce il segnale agli altri apparati, in effetti in fase di installazione del firmware del router non ho selezionato 'mac' in quanto stavo installandolo con un pc windows, riproverò..
per configurare puoi accedere da wifi solo se haicollegato il Repeater R36
Si l'ho collegato, ho esattamente la configurazione che hai esposto qui sopra, tranne che per la doppia usb che esce da router
quindi devo configurare il router con l'antenna collegata? l'inverso non è possibile in quanto non ci sono uscite alternative dall'antenna
Citazione:GS1200ADV ha scritto:
per configurare puoi accedere da wifi solo se haicollegato il Repeater R36
Giampaolo, ti indico in sintesi la procedura:
Connetti l'adattatore AWUS036H alla porta USB del R36, poi connetti l'Ipad alla rete wifi generata dall'R36 che di default prende l'indirizzo 192.168.2.1 quindi digiti su safari tale indirizzo ed entri nella pagina di configurazione.
A questo punto vai si easy setup, next e cambia pagina spunti su USB ed ancora avanti l'R36 dovrebbe riavviarsi, ridigiti su safari l'indirizzo e ti compare la seconda schermata da me inserita, clichhi su SITE SURVEY e selezioni la rete a cui vuoi connetterti ancora next e vai in rete
Io uso il tablet samsung che ha la funzione router e ho wifi in tutta la barca e a volte attiva anche dai vicini
Ovviamente ho una sim dati (ricaricabile) sia spagnola che francese ed han costi piu' che accessibili.
Anche gli smartphone della serie galaxy han la funzione router
Bv
Massi
Anche con Ipad ed Iphone è possibile condividere la connessione
Scusate, ho installato l'ultima versione di Connectify Free.
Se provo a condividere la connessione ethernet di casa funziona alla grande.
Se invece provo a condividere la connessione della chiavetta Wind mi dice che si può fare solo con la versione PRO a pagamento !!!
Vi risulta questa limitazione o sbaglio qualche cosa ?
Thanks