I Forum di Amici della Vela

Versione completa: serbatoi flessibili
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Molto buoni. Io ne ho uno preso qulche anno fa che ora non si riesce più a pulire e l'acqua puzza sempre e se ricodo bne lo pagai almeno tre volte tanto.
Qualcuno li ha provati?
I prezzi sono buoni; da Osculati ho pagato il doppio.
Se possibile, preferisco i serbatoi rigidi.
...anche troppo buoni.....ma per quel tipo li bianco non è una novità,
io ho presi quelli della CAN sono azzurri, li ho da 3 anni e non ho avuto problemi...(sono italiani e li vendono anche in UK e DE)
costano circa 85 € il 120 litri,
vale la pena di rischiare per qualche 100 euro?
vi siete mai ritrovati con un 200 litri che girano in sentina?

meditate

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
le stivi al posto del serbatoio flessibile. miste da 1,5, 1 2 1/2 ce ne entrano tantissime. se vuoi, vai a prua e le travasi nel serbatoio rigido quando è vuoto. hanno il vantaggio che le puoi anche bere.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ti ricordi le scatole dell'acqua Panna?? non si trovano più

[:253]
confermo che quelli bianchi sono ottimi, ne ho uno (triangolare). Le connessione sono state realizzate con gli attacchi rapidi che si trovano in tutti i brico, comodo facile da smontare e facile da pulire, la valvola di sfiato è simile ( se non uguale) a quella presente su i canotti.
Citazione:Messaggio di andros
http://www.marepoint.it/index.php?cPath=...4bc2864ea8

mi sembrano prezzi assai decenti.
Non vedo marcature CE.
quelle ditte artigiane che fanno teloni per camion possono fare anche serbatoi flosci su misura, col materiale più resistente e che l'acqua non puzza. sono termosaldati e si possono mettere i rinforzi per l'innesto del carico, dello scarico, dello sfiato. non dovrebbero costare molto di più di quelli commerciali.
Credo che se lo spazio di stipaggio è abbastanza sia meglio installare il serbatoio rigido altrimenti come nel mio caso ho installato un serbatoio flessibile che smonto nel periodo invernale.

L'importante è confrontare i prezzi!!
Detesto i serbatoi molli...dopo un po' puzzano ma sopratutto devi montare imbarchi e attacchi vari...prese e sfiati...non mi piacciono per niente,....sul Panettone....50 litri di Nylon credo....ottimo.I morbidi sono l'antico.
URL di riferimento