I Forum di Amici della Vela

Versione completa: OT - Giuntare due cavi 220
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
metti le prese volanti ....
Ma l'analisi dei rischi l'hai fatta fare dal responsabile dei rischi.

Visto che mi sembra di capire che saldatori, guaine termorestingenti sono per te strumenti esoterici e hai il braccino corto per cambiare il cavo.

Quoto andante. Giunta con spina e presa, mi raccomando presa dalla parte della macchina..Smile. Scherzo dall'altra.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

per semplicita' ho omesso la terra...

le parte argentatee dei singoli cavi sono le giunzioni stagnate, notare la sfalsatura

i rettangoli in rosso sono la guaina termorestringente, meglio se con adesivo interno: come dice Giorgio usa l'accendino ma la fiamma tienila a distanza e facci girare sopra il cavo tipo spiedino, fino a che non e' ben aderente

WinkBig Grin

PS: i pezzi di termorestringente li devi infilare sui rispettivi cavi PRIMA di stagnare!!! BlushWink
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Ma l'analisi dei rischi l'hai fatta fare dal responsabile dei rischi.

Visto che mi sembra di capire che saldatori, guaine termorestingenti sono per te strumenti esoterici e hai il braccino corto per cambiare il cavo.

Quoto andante. Giunta con spina e presa, mi raccomando presa dalla parte della macchina..Smile. Scherzo dall'altra.

Allora, risolto alla GOF style.

1) Pausa pranzo tranquilla.
2) Smonta il macchinario.
3) trova i collegamenti.
4) Cavo nuovo...
5) Stringi bene i morsetti...
6) Chiudi il macchinario.

2 ore. Argh. Smiley39Smiley39Smiley39
Citazione:danielef ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:
Giunzioni stagnate sfalsate con sopra guaina termorestringente, nastro autocoagulante sui singoli conduttori a sporgere dal termorestringente , muffola con l'autocoagulante sui due cavi sino a ricoprire la guaina isolante del cavo, eventuale nastro telato sulla superficie esterna come protezione meccanica
Mi sembra perfetto a parte l'autocoagulante che mi da un po' di brividi da vampiri... Smile
Autovulcanizzante o autoagglomerante diventa perfetto e senza brividi!
Big GrinBig GrinBig Grin

Daniele
Visto il momento diciamo che รจ un lapis freudiano?BlushBlushBlush
Pagine: 1 2
URL di riferimento