I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sabotare serrature beneteau
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno ha mai modificato in modo che non si possa mettere il fermo dall'interno?

Oggi mi sono reso conto che l'ometto potrebbe chiudersi in una delle due cabine o in bagno ed io non riuscire ad aprire da fuori se non con l'accetta.
Esagerato!!

Per le porte beneteau bastano un paio di capocciate 42

BV

PS: non me le ricordo, non hanno l'attacco a 'brugola' da fuori?
Citazione:anonimone ha scritto:
Esagerato!!

Per le porte beneteau bastano un paio di capocciate 42

BV

PS: non me le ricordo, non hanno l'attacco a 'brugola' da fuori?

Capocciata o ascia, mi spiacerebbe comunque doverle sfondare.

No. devi schiacciare un pulsante, probabilmente la levettina interna impedisce il movimento del pulsante.
Assì, ricordato (sono le mie attuali con la 'brugola').

Mai provato, mi sa che l'unica è smontare una maniglia e guardare com'è fatta.

BV
Ci sono un paio di buchetti nei quali devi inserire una forcina o punta abbastanza lunga et voilá si apre la porta.
Lo stasso problema che avevamo noi. 2 volte chiusi 'fuori' da un bagno e da una cabina quando inavvertitamente abbiamo schiacciato il pulsante prima di chiuderle.

Le ns cerniere hanno dei perni, x cui è stato semplice 'batterli' fuori per smontare la porta, poi ho siliconato tutti i pulsanti delle porte, controllandoli periodicamente.

BV!
Provo prima possibile. Anche perche' un discorso e' rimanere chiusi fuori e con calma ragionare sul da farsi.
Altro e' tuo figlio che rimane chiuso dentro.
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Provo prima possibile. Anche perche' un discorso e' rimanere chiusi fuori e con calma ragionare sul da farsi.
Altro e' tuo figlio che rimane chiuso dentro.

Se sono quelle che dico io, basta girare normalmente il pomello e si apre, si blocca solo dalla parte che non c'è.

Simili a questi:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Nelle mie serrature se da una parte c'è la levetta per chiudere, dalla parte opposta c'è un intaglio a vite, sulla piastrina della serratura. Girando quello con un cacciavite piatto apri la serratura.
Purtroppo non ho foto da postare e se necessario posso farle solo tra parecchio, adesso è freddo e la barca la lascio stare.
In ogni modo, qualsiasi serratura sia, un sistema di apertura dalla parte opposta c'è sempre, guardaci bene.
Saluti
Carlo
nella mia è stato fatto un forellino da 10mm sulla porta in posizione tale per cui con
un cacciavite si toglie la sicura da fuori.
per se smonti la serratura riesci ad eliminare il marchingegno
In effetti sono stupide.. noi non avevamo le chiavi (neanche il precedente armatore) ed è facilissimo schiacciare il pulsante inavvertitamente: la prima volta è toccato alla mia compagna e l'ho presa x il c... dopo un giorno ci sono cascato io Cool

Io con un giro di silicone tra il pulsante e la sua sede ho risolto.
Successo questa estate con mio nipote.
L'ho dovuto tirare fuori dall'oblò del bagno, perché nel panico non riusciva a capire come sbloccare la serratura (è di quelle con il pulsantino)
Una volta fuori gli abbiamo fatto vedere come si sbloccava e si è fatto ricalare dentro per riaprire la porta.
Però a pensarci bene mi pare di ricordare un forellino di un paio di millimetri nella parte opposta della serratura.
Appena vado in barca verifico.
Certo che due righe sui manuali del proprietario.....Sad

BV
Allora. Ieri con calma sono tornato e visto la situazione, c'e' una vite a a taglio sulla parte esterna che permette di muovere la levetta interna.
Probabilmente e' un unico pistone.

SImulazione effettuata. Meglio verificare tutto a sangue freddo che nel vero momento di panico poi inizi subito a sfondare la porta Big Grin. Posizionato piccolo cacciavite in carteggio.

Prossima simulazione, il papa' che rimane chiuso nel gavone di poppa.
Io, quando scendo nel gavone e sono solo, mi porto sempre il cellulare...
Testato anche il gavone, si apre da dentro Big Grin
Citazione:stevenit ha scritto:
Io, quando scendo nel gavone e sono solo, mi porto sempre il cellulare...
... lascia comunque dentro anche qualcosa da leggere...Cool
URL di riferimento