I Forum di Amici della Vela

Versione completa: fumo bianco, acqua in sentina e filtro aria
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Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Citazione:Lanfranco ha scritto:
Per il filtro Dell' aria puoi risolvere economicamente comprando un foglio di materiale per le cappe aspiratori i delle cucine.
Ne tagli un pezzo a misura da cucire intorno alla molla e con delle fascette attacchi il tutto nella apposita sede sul motore
Anche per Lanfranco mania 2
L'ovatta non va bene le fibre di cui è costituita potrebbero finire nel motore combinando un disastro una cuffia in Spugna filtro ha dei costi irrisori come le tante cose che poi diventano nautiche se mi dai le misure vedo se ne ho ancora li avevo fatti per Kawa75

http://217.199.14.65/topic.asp?TOPIC_ID=74661

BV
L'ovatta sintetica che hai utilizzato non è adatta a quello scopo e una cuffietta in 45 ppi costa anche meno
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Citazione:Lanfranco ha scritto:
Per il filtro Dell' aria puoi risolvere economicamente comprando un foglio di materiale per le cappe aspiratori i delle cucine.
Ne tagli un pezzo a misura da cucire intorno alla molla e con delle fascette attacchi il tutto nella apposita sede sul motore
Anche per Lanfranco mania 2
L'ovatta non va bene le fibre di cui è costituita potrebbero finire nel motore combinando un disastro una cuffia in Spugna filtro ha dei costi irrisori come le tante cose che poi diventano nautiche se mi dai le misure vedo se ne ho ancora li avevo fatti per Kawa75

http://217.199.14.65/topic.asp?TOPIC_ID=74661

BV
L'ovatta sintetica che hai utilizzato non è adatta a quello scopo e una cuffietta in 45 ppi costa anche meno

Perchè non è adatta? E'il tessuto filtrante(detto anche tessuto non tessuto) che si usa per filtrare l'aria negli impianti aria forzata industriali.Se prendi un filtro aria,ad es.BMW, è composto da carta + questo materiale.
Quello in spugna dopo un paio d'anni cominciava a rompersi,questo è ancora intatto,non stiamo parlando di due materiali diversi vero?
Non è che tu intendi la 'lana'sintetica per gli acquari?

BV
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Citazione:Lanfranco ha scritto:
Per il filtro Dell' aria puoi risolvere economicamente comprando un foglio di materiale per le cappe aspiratori i delle cucine.
Ne tagli un pezzo a misura da cucire intorno alla molla e con delle fascette attacchi il tutto nella apposita sede sul motore
Anche per Lanfranco mania 2
L'ovatta non va bene le fibre di cui è costituita potrebbero finire nel motore combinando un disastro una cuffia in Spugna filtro ha dei costi irrisori come le tante cose che poi diventano nautiche se mi dai le misure vedo se ne ho ancora li avevo fatti per Kawa75
confermo!Big Grin ne ho anche dati alcuni ad altri armatori (adv) che hanno il mio stesso motore...sono perfetti!!! nei prossimi giorni posto delle foto!Wink
quoto...Big Grin
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Citazione:Lanfranco ha scritto:
Per il filtro Dell' aria puoi risolvere economicamente comprando un foglio di materiale per le cappe aspiratori i delle cucine.
Ne tagli un pezzo a misura da cucire intorno alla molla e con delle fascette attacchi il tutto nella apposita sede sul motore
Anche per Lanfranco mania 2
L'ovatta non va bene le fibre di cui è costituita potrebbero finire nel motore combinando un disastro una cuffia in Spugna filtro ha dei costi irrisori come le tante cose che poi diventano nautiche se mi dai le misure vedo se ne ho ancora li avevo fatti per Kawa75

http://217.199.14.65/topic.asp?TOPIC_ID=74661

BV
L'ovatta sintetica che hai utilizzato non è adatta a quello scopo e una cuffietta in 45 ppi costa anche meno

Perchè non è adatta? E'il tessuto filtrante che si una per filtrare l'aria negli impianti aria forzata industriali.Se prendi un filtro aria,ad es.BMW è composto da carta + questo materiale.
Quello in spugna dopo un paio d'anni cominciava a rompersi,questo è ancora intatto,non stiamo parlando di due materiali diversi vero?

BV
Esatto non sono nemmeno lontanamente simili le ovatte dei filtri auto moto che ovatte non sono ma sono TNT tessuti non tessuti negli impianti di ventilazione forzata invece le ovatte di varie grammature possono essere utilizzate perché non c'è combustione
Quello che ho usato infatti è tessuto-non-tessuto,ti dico,dopo 2 stagioni(circa 200h)è perfetto,non si strappa neanche a volerlo.


BV
Se , come tu dici, il motore parte bene anche con il freddo è assai improbabile che sia giù di compressione, non farti rubare i soldi dai meccanici, il motore diesel che parte a freddo che prende tutti i giri per bene non credo abbia bisogno di grandi interventi, piuttosto dopo un pò che è in moto metti una mano sul monoblocco o la coppa dell'olio non debbono essere roventi altrimenti non lubrifica bene. Come ti ha suggerito un nostro amico del forum controlla l'uscita dell'acqua di raffreddamento e pulisci il filtro dell'acqua, è un'operazione che si fa in breve. Il fatto che quando è in marcia non prende i giri è normale perchè probabilmente l'elica è piena di ' denti di cane '.
Citazione:JARIFE ha scritto:
Quello che ho usato infatti è tessuto-non-tessuto,ti dico,dopo 2 stagioni(circa 200h)è perfetto,non si strappa neanche a volerlo.


BV
Se è TNT è un'altra bestia con il quale ad esempio fanno i filtri auto l'obatta per k non va bene non è il mestiere suo e costa comunque di più del filtro 45 ppi fatto dello stesso filtro degli acquari ma più fine che quindi non si sfalda
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