sulla differenza di prezzo incide sicuramente:
1) se ha il gps integrato oppure no (personalmente preferisco con)
2) se ha lo sgancio idrostatico automatico o no (personalmente su una barca da diporto lo vedo poco utile e cmq dipende tutto da dove vorrai tenerlo).
3) al terzo posto (ma non so quanto possa incidere sul prezzo di vendita) valuterei la possibilità di potersi cambiare le batterie da soli alla scadenza (sul mio attuale mi hanno chiesto poco meno che comprarne uno nuovo...
)
BV
Devi scegliere se vuoi uella col GPS integrato o senza, questo fa la principale differenza di prezzo.
Poi, comunque, ricordati che cambiare le batterie viene a costare praticamente di + che comperarla nuova.
..ci siamo sovrapposti
p.s.: bentornato!
Se non navighi oltre le 50 mg non è obligatorio
Se per ulteriore tua sicurezza non metto fiato ma quoto anonime e stevenit
Ringrazio ma , quando leggo le caratteristiche si ha una indicazione di con o senza GPS integrato ma il prezzo sembra unico
???????
Citazione:raifili ha scritto:
Ringrazio ma , quando leggo le caratteristiche si ha una indicazione di con o senza GPS integrato ma il prezzo sembra unico ???????
Me la traduci??
BV
Sconsiglio McMurdo (Arimar), noi l'abbiamo cambiata con una GME quando si erano esaurite le pile (senza GPS..tanto entro 5 KM siamo localizzabili comunque)
Per costo ( se non obbligatorio per le dotazioni) valuterei in alternativa unPLB. Costa circa la metà e funziona allo stesso modo.
Comunque se non ricordo male, occorre prima la richiesta del codice M.M.S.I. in modo da comunicarlo al fornitore
e poi secondo me non deve essere a sgancio automatico
BV
sceglilo con Gps integrato,
valuta molto bene il discorso costo/cambio batterie,
indipendentemente dal tipo di navigazioni che affronti è una gran bella sensazione di sicurezza sapere che c'è...soldi ben spesi
Ho un EPIRB GME con GPS senza sgancio idrostatico (che comunque può essere preso a parte anche in un secondo momento).
Mi sembra un ottimo apparato che spero rimanga ad impolverarsi su una paratia del carteggio.
Quando si parla di sicurezza i soldi in più sono ben spesi ed avere una localizzazione precisa quando sei nei guai secondo me fa la differenza. Anche poche miglia di incertezza, di notte e/o col mare in burrasca, non sono una sciocchezza per chi deve cercare e soprattutto per chi deve essere tratto in salvo.
La sostituzione delle batterie sarà anche costosa, ma ripartita per gli anni che durano fa un paio di pacchetti al mese di sigarette e visto che ho smesso di fumare me lo posso permettere.
Il venditore (di Roma), compreso nel prezzo (850 Euro IVA compresa a Luglio 2011) offriva anche il servizio di richiesta MMSI pur se presentato nella regione (Emilia Romagna) dove era immatricolata la barca.
Soldi ben spesi.
L'avere il GPS o no è una scelta, comunque garantisco che il cambio delle batterie è più costoso che il cambio dell'apparato. Tant'è vero che i fabbricanti come la GME e altri fanno sempre sconti a favore del cambio.
é presto spiegato: L'Epirb deve tornare in fabbrica (GME =Australia MV MUrdo= UK), che ne garantisce la sostituzione, non lo fanno i dealer che, comunque, ci fanno la cresta perché il 'giro' deve passare attraverso di loro.
Faccio un esempio: Dovevo sostituire le batt della mia MCmurdo, importatore ARIMAR, contattata via mail 5 volte: MAI RISPOSTO. La risposta è arrivata alla mia richiesta fatta in un negozio di nautica che, a sua volta ha contattato la Arimar (o un suo rappresentante). Costo: circa 200 di risparmio a comperarla nuova....
Ho acquistato nel 2010 in un famoso sito inglese di elettronica un epirb GME con gps senza gancio idrostatico. Ho pagato 600 euro compresa IVA e le spese di spedizione, tempo di spedizione 3 giorni con Royal Mail. Quando lo ordini ti inviano una scheda con cui gli comunichi il tuo codice MMSI (che hai preventivamente richiesto all'Ispettorato delle Comunicazioni della regione dove è immatricolata la barca).
Più semplice di così
Citazione:stevenit ha scritto:
comunque garantisco che il cambio delle batterie è più costoso che il cambio dell'apparato. Tant'è vero che i fabbricanti come la GME e altri fanno sempre sconti a favore del cambio.
é presto spiegato: L'Epirb deve tornare in fabbrica (GME =Australia MV MUrdo= UK), che ne garantisce la sostituzione, non lo fanno i dealer che, comunque, ci fanno la cresta perché il 'giro' deve passare attraverso di loro.
ERORE!!!!!
Prima dell'estate il Gruppo di acquisto ha comprato EPIRB (una sola P, Please!) inglesi dall'importatore italiano a buon prezzo (515€ IVATO, programmato e spedito a casa); è il modello, con GPS) che nasce con la batteria cambiabile dall'utente (mi pare prezzo ricambio 89£ +tasse).
Se cerchi nelle discussioni di maggio/ giugno lo trovi, io purtoppo ho eliminato tutte le mail che ci siamo scambiati.
Riesci a darmi la marca?
Grazie
Non sono pratico delle ricerche nei forum.
Ho preso anche io quello della OCEAN SIGNAL nel mese di ottobre chiedendo al gentile e disponibilissimo concessionario di Milano di farmi usufruire del medesimo sconto degli amici che lo avevano preso prima dell'estate.
BV
ad anonimone scusa ma cosa dovrei tradurre . Dicevo che il prezzo non sembra cambiare con o senza GPS integrato e poichè mi sembra assurdo mi chiedevo se fosse così
Bella EPIRB quella della OCEAN, averlo saputo prima..., non la conoscevo.
@raifili: di solito quelle col GPS costano di più, visto che hanno una funzione in aggiunta al funzionamento standard, poi dipende sempre da marca a marca e dalla qualità del prodotto (e del gps)