E' un gran motore e anche se datato va alla perfezione. Ha però un problema: il serbatoio incorporato in lamiera verniciata è soggetto alla ruggine e già una volta sono dovuto intervenire stagnandolo. Vorrei risolvere il problema sostituendolo con uno in plastica. E' possibile? Esiste il ricambio? Non parlatemi di serbatoio aggiuntivo perché l'ho già scartato trattandosi del motore del tender.
Stesso motore, stessa valutazione e stesso problema. speriamo che arrivi qualche risposta
ma dentro o fuori la ruggine?
Fuori, sopratutto nella parte posteriore in corrispondenza delle filettature femmina che lo fermano allo chassis dal sotto con due bulloncini da 6.
mi verrebbe da dire:pulizia totale e riverniciatura.
ma è così importante?magari con un pennellino una volta l'anno..
La riverniciatura totale non serve, la ruggine è sopratutto sulle parti saldate aggiunte che servono per bloccare il serbatoio. Pensavo di intervenire con il convertitore di ruggine ferox e poi verniciare. Preferirei però cambiare il serbatoio con uno in plastica. Ho visto che su certi motori è già presente.
se ci sono i ricambi di plastica che aspetti?
Lo sto cercando e speravo che qualcuno mi fornisse indicazioni. Mi sembra di aver visto il serbatoio in plastican sul Jhonson, non so sul Yamaha.
Per la verità non ho neppure un indirizzo web dove cercari i ricambi yamaha.