I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Yanmar 2GM20 raccordi pompa acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un amico ADV, che ha questa pompa acqua su uno Yanmar 2GM20, non trova sulla piazza di Formia-Gaeta i due raccordi portagomma, a 45°, 3/8, neanche io li ho trovati a Fiumicino, non ci sono in nessun catalogo, solo dritti o 90°, come risolvere il problema? Farseli rifare in Inox?
Ma, a guardarli bene, a me sembrano realizzati in maniera casareccia, non è che sono stati fatti tagliando e saldando raccordi dritti?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io ho lo stesso motore, 2GM20F, i raccordi sono dritti,
anche a me questi della foto sembrano modificati, ma non ne capisco il motivo...
la mia pompa è una johnson.
Saluti.
Sono identici ai miei per questo presumo che siano originali. difficilmente esistono in idraulica, o si riesce a mettere quelli diritti, se c'è spazio, o farseli costruire ad hoc.
Citazione:enzo ha scritto:
Sono identici ai miei per questo presumo che siano originali. difficilmente esistono in idraulica, o si riesce a mettere quelli diritti, se c'è spazio, o farseli costruire ad hoc.

quoto in tutto: identici ai miei che ugualmente dovrebbero essere originali...
pure secondo me ci stanno quelli dritti
Ho comprato un mesetto fa una barca conmotore YANMAR 2GM e posso affermare che i raccordi sono come nella foto. Ciao a tutti.
vai sul sito http://www.fluidsystemitalia.com pagina 33 del catalogo raccorderia e forse trovi qualcosa del genere,ma se c'è spazio io li metterei diritti,anche perchè eliminando tutte le curvature che comunque causano delle resistenze anche se solo infinitesimali come in questo caso,aumenta il rendimento della pompa....BV
ho visto il catalogo della guidi srl di grignasco (NO) e mi pare hanno raccordi a 45°,a Napoli c'è un rivenditore la GEMI di agnano,puoi chiedere se c'è un rivenditore verso formia-gaeta,ciao bv
puoi dare un 'occhiata a questo sito : lasalledesmoteurs@wanadoo.fr
Citazione:alek ha scritto:
puoi dare un 'occhiata a questo sito : lasalledesmoteurs@wanadoo.fr
Quella è una email!
URL di riferimento