20-12-2012, 20:03
Dru, questa l'avevi vista? Non serve masticare inglese ma aiuterebbe.
http://www.velablog.com/2012/12/01/laser...nal-video/
http://www.velablog.com/2012/12/01/laser...nal-video/
Citazione:kermit ha scritto:
Cinghia il video di 2-3 anni fa (lo so tu non eri ancora nato..)

Citazione:kermit ha scritto: Però non ho capito cosa ti disturberebbe nel video......se mi fai capire per favore?

Citazione:tiger86 ha scritto:
Dai non fare l'offeso... leggi bene... non ho scritto che NON sei umile. non sono offeso, ci mancherebbe! siete stati gentili tutti a farmi vari esempi e spiegare varie situazioni... poi in effetti ci può essere che si copia incolla un pezzo che non c'entrava ecc.La soluzione ce l'hai già, leggi quello che io MrCinghia Alpa550 e gli altri ti hanno scritto, salta 'velista patatine bimini' leggi il resto. si infatti, ho capito varie cose e visto cose che in effetti non avevo considerato...ma son neofita al timone
Se prima non ci dici che sei in boa, poi ci dici che sei ingaggiato, poi ci dici che non lo sei più perchè l'altra barca è più indietro, ci dici che tu sei in lay ma quella dietro è molto più su (che ci faceva così alta sulla lay? ). beh eravamo a circa 400m dalla boa... quindi lo ho escluso dalla situazione descritta nel primo post. chenneso che ci faceva il 50 cosi su... forse voleva andare in boa poggiandoMi chiedo : 'di che regate stiamo parlando?'
Non ce l'ho con te. Ho preso solo il tuo post per fare una considerazione che riguarda tutti.
Se è vero che la vela è un gioco è anche vero che affrontata dal punto di vista tecnico, come dovrebbe essere in questa sezione, diventa una cosa seria.io regato per gioco ma mi piace capire almeno le cose che mi sembrano straneUltimamente abbiamo fatto un cinema sulla drizza parancata, un teatro sulle VT e ora cerchiamo di ricominciare...

Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:te lo posso di in livornese?
Timone tutta la stagione (e non classe crociera e vele bianchette).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Tu nel 2003?
Citazione:ZK ha scritto:
te lo posso di in livornese?
dehh le hai vinte tutte te?

Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Timone tutta la stagione (e non classe crociera e vele bianchette).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Tu nel 2003?

Citazione:dru ha scritto:
a dx vedo un panettone... le ha portate babbo natale? vabbè...vado in mo.a da solo

Citazione:sventola ha scritto:
Non ho avuto il tempo di leggere tutti gli interventi, ma mi sento di dare un piccolo consiglio all'amico Ludovico: quando un barca di altra classe (era in IRC) ti raggiunge sulla layline doppiandotidi un giro intero, resistere è inutile,dannoso per entrambi e scortese . Quello che hai fatto (orzare per farlo passare) andava fatto subito, anche perchè lui stava lottando per il primo posto mentre a te perdere qualche secondo non sarebbe cambiato nulla. Comunque è tutta esperienza e il solo fatto che stai regatando con la tua bella ti fà un grande onore. ciao max

Citazione:sventola ha scritto:
Non ho avuto il tempo di leggere tutti gli interventi, ma mi sento di dare un piccolo consiglio all'amico Ludovico: quando un barca di altra classe (era in IRC) ti raggiunge sulla layline doppiandotidi un giro intero, resistere è inutile,dannoso per entrambi e scortese . Quello che hai fatto (orzare per farlo passare) andava fatto subito, anche perchè lui stava lottando per il primo posto mentre a te perdere qualche secondo non sarebbe cambiato nulla. Comunque è tutta esperienza e il solo fatto che stai regatando con la tua bella ti fà un grande onore. ciao max
[br.Non fa una grinza ma non sono d'accordo per un principio di sportivita' e favoritismi. effettivamente a ben pensarci, mmmm, in F1 il doppiato si deve levare dalle scatole, però li non ci sono 2 categorie come almeno nella regata in questione. ammazza quanti spunti di riflessione, interessante
Se lascio passare una barca che si e' messa in una posizione scomoda e tatticamente errata la favorisco e penalizzo la barca inseguitrice. Non so se mi spiego?
Altra cosa invece se una classe crociera con le sue incapacita' e limiti ostacola una normale manovra in boa ad esempio.. allora lì scattano i vaffa!!

?Citazione:albert ha scritto:
Così, tanto per parlare, su che regolamento hai studiato?
Le lunghezze è da mo' che sono 3 e non 2.....

domanda? se ero in lotta (non ingaggiato ovvero oltre le 2 lunghezze) con una terza barca ma della mia categoria come ci si comporta? penso sia banale come domanda: devo sempre dare la precedenza alla barca sopraggiunte e ingaggiata (di altra categoria) corretto?
grazie
Citazione:albert ha scritto:
Così, tanto per parlare, su che regolamento hai studiato?
Le lunghezze è da mo' che sono 3 e non 2.....
.
) e ho dato acqua subito
domanda? se ero in lotta (non ingaggiato ovvero oltre le 2 lunghezze) con una terza barca ma della mia categoria come ci si comporta? penso sia banale come domanda: devo sempre dare la precedenza alla barca sopraggiunte e ingaggiata (di altra categoria) corretto?
grazie
Vai piano DRU. Inizia con le definizioni. Poi passa alle regole.
Ingaggiato puoi esserlo anche dalla partenza... sei ingaggiato quando non sei libero dalla sua prua. Le lunghezze sono altra cosa.
Le lunghezze ormai sono 3... e puoi arrivarci ingaggiato o meno.
C'e' un bellissimo disco CD di Ezio Fonda che non costa molto ma aiuta moltissimo. Anche le animazioni sono fatte bene. Mi pare ci sia anche una APP per telefonino.

dicevi a me circa l'albero al traverso? nn credo ma sai com'è... so un pò rincojonito ultimamente

dicevi a me circa l'albero al traverso? nn credo ma sai com'è... so un pò rincojonito ultimamente
.Altra cosa, che ci era sfuggita.
Quando lui ha virato e ti si e' messo sotto ... se ti ha lasciato il tempo, giustamente sei tu che dovevi manovrare e tenerti discosto.
Quindi la tua orzata piu' che facoltativa era quasi obbligatoria al fine di evitare malanni.