I Forum di Amici della Vela

Versione completa: carbonio e scala galvanica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
io lo avevo sentito dire che quel briccone del carbonio è in cima alla catena alimentare, ma vederlo dal vivo fa un certo effetto.
Ho smontato l'albero da tutta la ferramenta per riverniciarlo e...su un lato del golfare passante su cui va il vang avevano evidentemente dimenticato di mettere duralac/tefgel

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
mi sa che quando rimonterò il palo del mumm mi ci vorranno 2 scatole di tefgel. Dove va messo di preciso? da tutte le parti a contatto diretto con il carbonio? e le crocette che sono anche loro in carbonio con sartie in tondino?
le mie sartie (continue in dyform) sono protette dalla loro sede sulla testa delle crocette (in carbonio) che è di qualche tipo di plastica.
i 2 bulloni passanti (esclusi i 2 della foto) avevano l'isolante all'interno del foro e delle rondelle in teflon tra albero (comunque verniciato quindi già isolato) e rondelle classiche d'acciaio.
le mie crocette (in carbonio) sono incastrate in una guancia dell'albero (in carbonio) e fissate a queste con 2 bulloncini 'impiastricciati' di isolante.
URL di riferimento