I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Dove collocare GPS fisso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buona sera ADV, ho acquistato il mese scorso in florida un GPS, il GARMIN 740s, io sono del parere di montarlo fisso sul tavolo di carteggio, vicino al cuadro elettrico, VHF ,per altro dove ho parechio spazio, voi che ne pensate?

Grazie a tutti Juan Carlos.
il gps deve stare solo dov'è visibile mentre si sta al timone
altrimenti non serve

(ovvero serve solo a fare il punto-nave e riportarlo sulla carta, sana pratica)

Luciano
Io ho il 720 ma mi sembra che il 74o abbia staffa e attacchi uguali , ti compri un'altra staffa e un'altra cavo è quando ti serve lo porti fuori solo dentro è scomodo forse montato incassato è più bellino ma è scomodo
Grazie per le dritte, ora ci ragiono sul fatto di metterlo nel pozzetto anche perchè il GARMIN 740s si può collegare al radar, al sonar, e pure al motore dandomi temperatura, pressione olio, livello carburante, tutti valori che fa comodo leggere senza lasciare il timone.
Secondo il mio parere metti il gps in pozzetto,è li che vedi la tua navigazione costantemente.Poi per la temperatura ed altro del motore ci sono già gli strumenti nel quadro,credo,il gps deve fare altro.
io per il radar mi sono fatto uno switch e quando voglio lo uso in pozzetto oppure lo passo in cabina è comodissimo
Smiley14
Citazione:sebastiano baschieri ha scritto:
io per il radar mi sono fatto uno switch e quando voglio lo uso in pozzetto oppure lo passo in cabina è comodissimo
:smiley14:Fatto stessa cosa
URL di riferimento