I Forum di Amici della Vela

Versione completa: windTacktick t120 come si fissa in testa d'albero?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ragazzi mi è venuta l'ennesima voglia di prendermi qualche gadget per la mia barchina e ho pensato al tacktick 102 con sensore t120 in testa d'a.
senza cavi da passare e alimentazione esterna Cool

la mia preoccupazione è che il first 21.7 ha un'albero sottile e quando ho montato il windex c'era solo il foro per il dado da 13 a poppavia.
Non vorrei disalberare per evitare casini,ma solo salire col banzigo..
perchè prima di procedere al salato acquisto vorrei capire come fare..ho anche scaricato le scarne istruzioniSmile
Uno dei sistemi, è di aumentare i buchi disponibili in testa d'albero.

Lastrina in alluminio o inox, con almeno 3 fori da 8 mm.
Vanno bene le 'lande forate', normalmente in commercio.

Ad un'estremo della lastrina, ci fissi il t120 ed all'altro il Windex.
Sali sopra l'albero (o ribalti lo scafo a 90°) e avviti il tutto,
attraverso un foro centrale della lastrina.

(Ovviamente se in inox, devi proteggere per la corrosione galvanica l'albero.)
grazie temasek della preziosa risposta..elaborandola mi è venuto in mente che ho una barra di alluminio di 20mm Larga x 2mm spessore(da raddoppiare)..potrei inserire il windex sul foro originale e mettere di lato il sensore..magari a 15-20 cm dall'asta windex
Citazione:gaspa13 ha scritto:
grazie temasek della preziosa risposta..elaborandola mi è venuto in mente che ho una barra di alluminio di 20mm Larga x 2mm spessore(da raddoppiare)..potrei inserire il windex sul foro originale e mettere di lato il sensore..magari a 15-20 cm dall'asta windex

Non so se hai già fatto, ma non mi sembra una buona idea.

Il sensore, se non vuoi che in bolina ti dia dati diversi sui due bordi, a causa della diversa posizione rispetto al vortice d'estremità della randa, va fissato in asse con la testa d'albero, e il più possibile verso prua.....
URL di riferimento