I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bimini per first 31.7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ecco il bimini con le prolunghe


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bel lavoro, molto più bello del mio.
Bel lavoro.
Anche il mio bimini è piccolo eppure va bene.
Il fatto che sporga a poppa oltre il pozzetto va bene perchè il sole non è mai allo zenith ed è sicuro che se sei al timone te lo ritrovi a poppa.
Citazione:lxl_F.18_lxl ha scritto:
Citazione:davidef ha scritto:
Un mio amico ne ha fatto uno spettacolare che arriva fino alla capottina e ci naviga anche a vela togliendo il trast in crociera e armando una scotta alla tedesca.
e la randa non la guarda mai?
kazzata al kentro e via 2500 ghiriBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Alla fine però non ci hai postato le foto.... o l'hai tenuto senza tessuto?
Lo so Big Grin, fa ombra e questo mi basta Wink.
Citazione:cv-rossodisera ha scritto:
Alla fine però non ci hai postato le foto.... o l'hai tenuto senza tessuto?
Altra barca ma soluzione simile qui vista dal bagnetto...Smiley14

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

..e ora in navigazione relax familare... ma a vela!Big Grin


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bello! Ma l'hai tenuto sopra il boma? Non è altino?
Citazione:cv-rossodisera ha scritto:
Bello! Ma l'hai tenuto sopra il boma? Non è altino?
Un pò la prospettiva inganna: è posto più in alto del boma che però può passargli sopra lascando trasto.
È sicuramente un pò altino, e potrebbe essere abbassato di qualche cm, anche se così mi permette di lasciare la passerella appoggiata senza smontare ogni volta i tiranti laterali (indispensabili con i bimbi e comunque se non la appoggi al moloBig Grin): infatti se passo ad una passerella pieghevole potrò modificare l'altezza, ma solo qualche cm perchè altrimenti diventa meno agevole sia la salita a bordo che i movimenti (anche così non si sta in piedi su panche e passavanti).
Inoltre averlo alto lascia molta più 'aria': ovviamente i teli (sx e dx incernierati al bimini) devono essere praticamente orizzontali andando alle sartie e non possono essere troppo bassi sul tender, che è il vero lusso in crociera familiare: appena basso in pressione e col fondo pneumatico, si sta bene in 2 adulti e due bimbi come su poltrone ad aria (anche l'unico timoniere di bordo con autopilota inserito e radiocomando al collo!Smiley14).
Certo se lo abbasso si prolunga l'ombra sul pozzetto anche quando il sole non è alto.. ma almeno quando non sono in navigazione ho anche due teli che si montano dal bimini alle draglie e allora il risultato non cambia, mentre quando fa veramente caldo essere qualche cm più lontano dalla tela bollente ( l'aria' di cui scrivo sopra..:coolSmile è tutto confort Smiley14
Ho guardato, l'unica foto che ho è questa da lontano. Mai fatte altre, non essendomi piaciuto il risultato finale.
Invece sono soddisfatissimo degli snodi, comodissimi per montare, smontare, mettere in macchina, regatare e poi rimontare o mettere sotto coperta.
Forse per perfezionare farò una saldatura ai giunti per evitare che per cedimento di qualche grano mi finisca in mare qualche giunto, cosa che ovviamente è già accaduta.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .




Ciao Giorgio....
Non è per niente male! Io valuterei di ampliare la curvatura sopra, diminuendo l'altezza degli attacchi laterali a tal proposito prova a guardare questo video:
http://youtu.be/YyI7cmksLjQ
Biminitop + extension First 31.7

non per fare pubblicita' ma è per evidenziare la soluzione.....se torna utile....

https://www.toldosonline.eu/epages/63983...ath=/ShopsQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI ./63983532/Products/FIRST31.7-4

ho provato ad inserire le immagini.....ma....

io opterò per questo fatto e pronto.
cordialmente
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento