I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cucina Techimpex XL2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dovendo cambiare i fornelli, mi è stata offerta una cucina Techimpex XL2, nuova, per 390 €. Com'è il prodotto, valido?

Titolo Modificato. Si prego di NON usare il Maiuscolo per l'intero Titolo. Grazie. Irruenza. Big Grin
Noi usaimo una Techimpex a 3 fuochi, nessun problema e prodotto valido a parte che abbiamo fatto sostituire la parte della griglia sopra i fuochi xkè non era in inox con una inox, l'esistente e si era 'abbrustolita'. presa direttamente da loro a 65 euri.
&5 € la griglia?....grazie per la dritta...verificherò che sia in inox....tra la due e tre fuochi, quale è preferibile?
preferisco le cucine a 2 fuochi; pui usare pentolame di normali dimensioni e poi raramente in barca ti capita di cucinare 3 pietanze contemporanemente.
Reputo importanitissimo il forno.
Citazione:silentisland ha scritto:
&5 € la griglia?....grazie per la dritta...verificherò che sia in inox....tra la due e tre fuochi, quale è preferibile?
Dipende quanto spazio hai a disposizione, comunque sul loro sito le vedi
Comprata la due fuochi nel 2012, prezzo ottimo e qualità a livello della Eno, l' unico problema che ho avuto era una piccola perdita all' attacco del tubo del gas risolto stringendolo bene. Te la consiglio.
Citazione:Frappettini ha scritto:
preferisco le cucine a 2 fuochi; pui usare pentolame di normali dimensioni e poi raramente in barca ti capita di cucinare 3 pietanze contemporanemente.
Reputo importanitissimo il forno.

Il forno è superimportante, questo della Techimpex funzia egregiamente.

Noi l'abbiamo già appena installata quando abbiamo preso il Jonathan, non saprei dire per i 2 o 3 fuochi, noi in barca siamo sempre pochi e le padelle non sono enormi, sono normali.
Due fuochi, tre pentole/padelle non ci staranno mai.
Prezzo buono, ho cambiato a Malaga a aprile la vecchia eno con altra
eno tutta inox a 500 euri prezzo offerta + sconto.
Ciao Dario
Si, a questo punto penso che prenderò la due fuochi....
installata la 2 fuochi funziona perfettamente (anche il forno) certo l'inox è quello di oggi..... e la griglia non mi sembra in acciaio inox
Installata da due anni una e fuochi, ottimo prodotto!
Citazione:babygrand ha scritto:
installata la 2 fuochi funziona perfettamente (anche il forno) certo l'inox è quello di oggi..... e la griglia non mi sembra in acciaio inox

Infatti, l'abbiamo ordinata dopo (quando quella di serie si era sputt..ata, direttamente da loro (quella in Inox la hanno ma non è fornita di serie).

Magari, se la comperi nuova, si può specificare la richiesta.
Citazione:Messaggio di silentisland
Dovendo cambiare i fornelli, mi è stata offerta una cucina Techimpex XL2, nuova, per 390 €. Com'è il prodotto, valido?

Titolo Modificato. Si prego di NON usare il Maiuscolo per l'intero Titolo. Grazie. Irruenza. Big Grin
Ottima!
Nel mio Comet 375 dell'89 c'è una cucina Techimpex 3 fuochi. Funziona benissimo, 5 anni fa ce la siamo revisionata e la ditta costruttrice ci ha fornito le manopole ed i bruciatori di ricambio che erano rotti/usurati. Il forno tra l'altro funziona molto bene e ci cucino degli ottimi dolci Big Grin
Quella cucina offerta a 390 euro era uno stock non ritirato da Bavaria, si tratta del modello più economico con qualche peggioramento per le specifiche (al ribasso) Bavaria.
Per esempio oltre all'interno forno in lamiera verniciata che è standard per quel modello, anche i fianchi esterni sono in lamiera verniciata anzichè inox.
Il prezzo, per quanto interessante, và rapportato al livello qualitativo di quella cucina.
Altra cosa è la Mariner 2 tutta in inox e con varie caratteristiche migliorative di serie.
Nella foto sotto potete vedere le condizioni (pessime) della Techimpex XL3 (anno 1998) installata sulla mia barca appena acquistata. La qualità di questa cucina, secondo me, e' piuttosto scarsa, poiche' moltissimi componenti sono in ferro cromato o verniciato.
Per sostituirla, ho ordinato il modello Top3, sempre della Techimpex, che e' tutta in acciaio inox, ma costa il doppio.
Ho accontentato mia moglie, per la quale la cucina sulla barca e' una delle cose essenziali.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
credo ci sia una convenzione con la ditta in questione.....interessanteSmile
Io ce l'ho da due fuochi + forno da 7 anni.
Usata in modo intensivo, funziona molto bene ma esteticamente ha perso parecchio. La griglia soprattutto è ora da cambiare con una in inox. Anche il resto ha qualche fioritura di ruggine.
matteo
Volevo domandare a chi ce l'ha se si usa il tostapane in una cucina con forno come la
http://www.techimpex.net/2k9/index.php/i...grill.html
Grazie
Riguardo il grill/tostapane, dipende dalle tue abitudini.
In inghilterra molte cucine su barche lo hanno, perche' a colazione sono abituati a prepararsi dei toast.
Se tu abitualmente ti prepari dei toast, credo che lo troverai utile. In caso contrario, credo sia meglio avere un forno un po' piu' grande.
Pagine: 1 2
URL di riferimento