I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Installazione contagiri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei installare un contagiri sul mio Lombardini 28 C.V. che cosa mi consigliate?
Grazie Gianpaolo
ho montato da circa 2 anni un contagiri della Trem preso in internet e pagato 52,00 euro,il modello mio va da 0 a 4000 giri,ma c'è anche il modello da 0 a 6000 giri al solito prezzo,necessita di negativo,positivo(che ho preso da sotto chiave accensione)ed un cavetto che viene dall'alternatore(in genere marcato ww),hai la possibilità di tarare i cilindri del motore(da 1 a 6) e la possibilità una volta acceso il motore di regolare il minimo tramite una piccolissima vite posteriore.io non ho mai avuto problemi e credo che questa sia la soluzione più semplice di tutte e che puoi fare benissimo da te.Buon vento Buser
Citazione:Buser ha scritto:
ho montato da circa 2 anni un contagiri della Trem preso in internet e pagato 52,00 euro,il modello mio va da 0 a 4000 giri,ma c'è anche il modello da 0 a 6000 giri al solito prezzo,necessita di negativo,positivo(che ho preso da sotto chiave accensione)ed un cavetto che viene dall'alternatore(in genere marcato ww),hai la possibilità di tarare i cilindri del motore(da 1 a 6) e la possibilità una volta acceso il motore di regolare il minimo tramite una piccolissima vite posteriore.io non ho mai avuto problemi e credo che questa sia la soluzione più semplice di tutte e che puoi fare benissimo da te.Buon vento Buser
Ciao Buser ma ha anche il contaore? Hai dovuto fare un foro per montarlo?
Grazie Gianpaolo
giampa,il contagiri da circa 50 euro non ha anche il contaore integrato(si trovano comunque a circa 120 euro),io mi sono fatto un quadretto da me di compensato marino con contagiri,contaore,volmetro,amperometro e termometro acqua motore.cerco di mandarti una email col lavoro che ho fatto
Ciao Buser io vorrei installare due strumenti: contagiri con contaore integrato e termometro acqua motore.
Attualmente ho un pannello strumenti con annessa chiave di avviamento motore che ha solo alcune spie luminose, per cui dovrei forare la vetroresina per posizionare i due strumenti. Se puoi inviami le foto del tuo quadro strumenti.
Grazie
giampa il mio è un quadro molto artigianale fatto da me,comunque mandami il tuo indirizzo email(il mio è buser09@libero.it adesso non sono a casa,ma appena torno cerco di mandarti le foto che ho nel computer.
Koso ETG meter (http://www.koso.it/start_frame.htm)

contaore
temperatura
giri

in 2 secondi lo monti
Citazione:SoulSurfer ha scritto:

contaore
temperatura
giri

in 2 secondi lo monti
Ciao SoulSurfer vorrei sapere quale tra questi strumenti hai scelto.
Grazie Gianpaolo
Citazione:gianpa ha scritto:
Citazione:SoulSurfer ha scritto:

contaore
temperatura
giri

in 2 secondi lo monti
Ciao SoulSurfer vorrei sapere quale tra questi strumenti hai scelto.
Grazie Gianpaolo
e sopratutto, dove lo prende il segnale?
Ho consultato il catalogo Osculati che propone i contagiri con contaore Guardian, Teleflex e VDO.
Tra questi quali mi consigliate?
Ho acquistato gli strumenti Uflex Ultra White, contagiri, contaore e indicatore temperatura acqua, stiamo procedendo al montaggio. Sono strumenti analogici esteticamente piacevoli e non eccessivamente costosi, spero anche affidabili e durevoli.
URL di riferimento