I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Incollare legno a vtr con poliestere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
tubetto di epoxi, quella rapida và benissimo al prezzo di max 10€.
gratti bene la vtr per ricavare un piano accettabile e pulito
gratti bene il legno.
nastro o puntello per tenere in sede oppure se hai la coperta in sandwich
un viterella a prendere la prima pelle da togliere in seguito.
Citazione:Novecento ha scritto:
Citazione:toponautico ha scritto:
io proverei un millechiodi. dicono sia tosto.
ovviamente facendo prima una prova x valutarne la sua resistenza
Per carità mille chiodi in barca Occhio neroOcchio neroOcchio neroOcchio neroSmiley39Smiley39Smiley39Smiley39

Il millechiodi che che se ne dica va benissimo, io ci ho attaccato dei listellini dove poi avvitare i celini nel passavanti di prua e sono li belli solidi....e in più asciugano prima dell'epoxy così non devi stare li a pressarli per ore.....
io userei solo e sempre la colla epossidica tixo della cecchi
Citazione:Novecento ha scritto:
Citazione:toponautico ha scritto:
io proverei un millechiodi. dicono sia tosto.
ovviamente facendo prima una prova x valutarne la sua resistenza
Per carità mille chiodi in barca Occhio neroOcchio neroOcchio neroOcchio neroSmiley39Smiley39Smiley39Smiley39
4242
pensi che si offenda se lo usi in barca???!
lo hai mai provato?Smiley14
ovvio, non ce paragone con l'epox ma tiene.e costa meno!
Io ho provato tempo fa il millechiodi, na schifezza, mi ricordo che ho buttato via il tubo. Ma non ricordo se millechiodi è un solo prodotto o una marca con tanti prodotti.
Citazione:stout ha scritto:
Io ho provato tempo fa il millechiodi, na schifezza, mi ricordo che ho buttato via il tubo. Ma non ricordo se millechiodi è un solo prodotto o una marca con tanti prodotti.

Strano, io l'ho usata per attaccare appunto dei listelli fuori vista e ha funzionato benissimo e stanno li attaccati belli belli a distanza di anni, ti dirò anche che l'ho usata per prova perché l'epoxy mi scocciava usarla, dovevo tenere i pezzi in posizione per ore , e dovevo preparare la base, cosa che con il millechiodi non ho fatto, una spalmata e zack....attaccato tutto e il pezzo sta su quasi subito senza carico, il carico dopo 24 ore. Poi non la userei per incollaggi strutturali ma questa é un'altra storia... Palla 8 Ciao
Infatti non so se ci sono diversi tipi di 'millechiodi' quello che avevo usato io era marroncino e non mi teneva niente, parlo di cazzate non cose importanti, ed infatti ricordo che poi ho provato il mastro d'ascia e mi sono trovato benissimo.
Pagine: 1 2
URL di riferimento