I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Battery Monitor 2 - Problema o 'caratteristica'?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Come da oggetto,
ho comprato e installato un BM2, questo quello che vedo quando attivo la retroilluminazione :

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]

[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]

E questa la risposta della Nasa Marine alla mia richiesta di chiarimenti..

'The unit is not faulty, it is the way the backlight is designed and the same across all Clipper cockpit instruments, other products in the range mention this in the instructions, it was left out of the battery monitor accidentally'

Sto decidendo il da farsi, qualcun altro riscontra questa 'particolarità'??

Grazie
Anche il mio BM2 è così fin da quando l'ho installato.
Anche il mio è così...assurdo, ma sono tutti così...
azz, allora è vero!

è VERAMENTE assurdo...
poi non è un tv led 50 pollici però è davvero un peccato, sembra scassato fin da nuovo..

va bhè

Grazie agli ADV che hanno prontamente risposto!
Anche il mio!!! Concordo che sembra una schifezza! Sad
p.s io ho il BM1 cosa ha di diverso il BM2?
Anche il mio è così...assurdo, ma sono tutti così...,

è una sua 'caratteristica' [:19] [:19]
Pure il mio
Idem, peró sembra funzionare bene, buon vento
Citazione:Flab ha scritto:
Anche il mio!!! Concordo che sembra una schifezza! Sad
p.s io ho il BM1 cosa ha di diverso il BM2?
...il 2 ha un filo in più e tramite una combinazione di tasti ti permette di leggere solo la tensione di una seconda batteria (motore) e adesso credo lo forniscano anche con uno shunt da 200 A.
Citazione:Flab ha scritto:
p.s io ho il BM1 cosa ha di diverso il BM2?

Credo sia come BM1 ultima versione, ovvero con il filo arancione in piu per monitorare anche batteria motore....si vede che adesso hanno aggiornato anche il manuale e lo hanno chiamato BM2
No, la tensione della batteria motore la legge anche il BM-1, il BM-2 ha lo shunt da 200A.
Ciao Pino
Più sintetico di così non si puo.SmileSmile
Buon vento sempre.
Roberto
Lo stesso difetto lo da anche il clipper wind
Citazione:Montecelio ha scritto:
No, la tensione della batteria motore la legge anche il BM-1, il BM-2 ha lo shunt da 200A.

ai fini pratici/funzionali cosa cambia?
Vabbè, ma parliamoci chiaro, la Nasa non fa strumenti bellissimi. Fa strumenti che adempiono al loro compito e per farli pagare così poco, evidentemente, dovranno risparmiare su qualche particolare.
La cosa che a me ha colpito di più è stata la qualità della plastica, sembra una cineseria che si cuoce al sole in pochissimo tempo...
In ogni caso, se non lo avessi, il BM1 correrei a comprarlo di nuovo.
Come si fa a leggere la tensione dei due gruppi batterie?
Devi premere 2 volte il tasto Volts & Amps, ti apparirà la scritta ST che vuol dire Start Battery (batteria motore) e la tensione della batteria in oggetto. Devi però aver collegato il cavo arancione alla batteria motore, disponibile solo nelle ultime versioni del BM1 e nel BM2.Smile
Confermo, é una cosa normale su tutti i BM1.
Appena comprato il mio non presentava quelle macchie scure;
lo spedii in inghilterra, riconobbero immediatamente il difetto e me lo sostituirono in garanzia con uno che aveva quelle due macchiette nere.
Citazione:luna rotta ha scritto:
Confermo, é una cosa normale su tutti i BM1.
Appena comprato il mio non presentava quelle macchie scure;
lo spedii in inghilterra, riconobbero immediatamente il difetto e me lo sostituirono in garanzia con uno che aveva quelle due macchiette nere.

cioè eri l'unico possessore di un bm1 completamente funzionante e te lo sei fatto cambiare con uno difettoso??!?!
Citazione:Avventura II ha scritto:
Citazione:luna rotta ha scritto:
Confermo, é una cosa normale su tutti i BM1.
Appena comprato il mio non presentava quelle macchie scure;
lo spedii in inghilterra, riconobbero immediatamente il difetto e me lo sostituirono in garanzia con uno che aveva quelle due macchiette nere.

cioè eri l'unico possessore di un bm1 completamente funzionante e te lo sei fatto cambiare con uno difettoso??!?!

non capisco neanch'io...
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento