I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Grib File
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Normalmente ricevo i Grib Files da Ugrib, dove mi mostra analisi e venti, non c'e' nessuna indicazione riguardo allo stato del mare, onde ...ecc.C'e' qualch'uno che e' al corrente di qualche Grib Files dove mostri anche il mare e onde ?
Ciao Angelo
ZyGRIB ti da' oltre all'altezza delle onde, molte altre info meteo.

http://www.zygrib.org/

Molto valido a 2/3 giorni.
Ciao
Confermo ZyGrib, molto affidabile per i primi due o tre giorni.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grazie a tutti per le informazioni

Ciao Angelo
C@ndida

scaricato zyGrib...ma si vede anche li' solo vento e forza...ma l'altezza onde non e' attiva dal menu
quindi non c'e' indicazione dell'altezza onde Smile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Devi spuntare le opzioni disponibili quando invi la richiesta del file GRIB per la zona di tuo interesse.

Quando clicchi su quella icona a forma di mappamondo blu in alto sulla barra del SW, si apre una finestra dove vedrai che potrai spuntare le info meteo che vuoi ricevere, c'e' una finestra dove ti chiede se vuoi anche i dati riferiti alle onde per max 3 gioni (mi sembra ora non ho il SW aperto).
Grazie NoLe

anche se un po' macchinoso l'ho trovato, bisogna selezionare quando si fa' la richiesta, in questa maniera si attiva il menu della barra, e quindi alla fine si ha la possibilita' di visionare le onde.

Grazie ancora

Ciao Angelo
URL di riferimento