I Forum di Amici della Vela

Versione completa: denti di cane e vegetazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
.. A fine mese faccio 10 mesi di carena.
Oggi ho visto ai lati, vicino la linea di galleggiamento, che ho dei denti di cane o molluschi simili..
Sicuramente saranno comparsi in questi due mesi di poco uso.
Secondo voi in poco tempo possono cagionare un danno?

Grazie...
tranquillo, usa la barca se puoi e non ti preoccupare. quando tiri su la barca per l'antivegetativa pulisci tutto
BV
Ciao Io con l auto levigante ho fatto nemmeno 6 mesi dopo si inziava a staccare e aveva di tutto attaccato , con l antivegetativa VC offshore al teflon sono a gia a 14 mesi e l ho tirata su solo per dare una guradata per bene e visto che c`ero gli ho fatto dare una pulita con la lancia ad alta pressione pero avevo solo qualche alga nulla di che anzi dopo la pulita la barca era liscia liscia ...e come antivegetativa posso solo dire bene inolte mi sono trovato veramente bene e non la cambio piu ,cosata qualcosa in piu delle normali ma li vale tutti
Anche io scorso anno misi la dura al teflon ma dopo un anno ero come prima.. Nella mia zona nessuno resiste più di 12 mesiSmile

Consigliate quindi di fare applicare la dura?
Io ti suggerirei dura
dura o autolevigante purchè funzioni.
da dire che usando sempre la dura dopo qualche anno
ti troverai un crostone da grattare via.
l'autolevigante la perdi mano mano.
di solito per barche nuove o ripulite
si parte con una matrice dura a supporto
delle successive autoleviganti.
le teflon non le conosco ma a naso
ho l'impressione che sia compatibile solo con se stessa;sbaglio?
si è compatibile solo con se stessa perchè c'è la polvere di rame e quando la tiri su e carteggi rimane!

L'anno scorso sono riuscito a far andare via tutto il rame e sono passato alla classica autolevigante che usa il cantiere ma dopo 9 10 mesi sono punto e a capo.

Forse devo rassegnarmi e basta...
URL di riferimento