Bravissimo, chiaro e ben spiegato!
Bravo Ixaco!
tanti anni fa mi insegnarono a fissare 2 cime con 2 gasse fatte tenendo una cima per mano e senza mai mollarla, ma me lo sono dimenticato 2 minuti dopo, la sai?
Citazione:starghost ha scritto:
Bravo Ixaco!
tanti anni fa mi insegnarono a fissare 2 cime con 2 gasse fatte tenendo una cima per mano e senza mai mollarla, ma me lo sono dimenticato 2 minuti dopo, la sai?
Ooops, No...
Ma le due gasse erano fatte in contemporanea?
Beh, adesso che hai stimolato la curiosità non puoi che passare il we a cercare di ricordare!
Bisognerebbe passare una mezza giornata a filmare i barcaioli a venezia per vedere soluzioni incredibili tutte volte a semplificare e velocizzare l'esecuzione di quella manciata di noti utili davvero...
Sì sì in contemporanea, con i movimenti a specchio, spettacolo!
Ma cosa credi, non ci ho dormito di notte per cercare di ricordarmi ma...
...ne so qualcosa...per le due gasse per l'ormeggio pensavo di impazzire...non riuscivo a trovare la soluzione, ho chiesto in banchina e ho visto tramutare l'aria di sufficienza in scoramento nel giro di qualche minuto... poi, con il mitico Aldo, conoscenza del Diavolone, ne siamo venuti a capo (merito più suo che mio a dire il vero :blush
...!
Ora sono alla presa con un'altro modo di fare 'sta benedetta gassa, più per gioco che per necessità, mentre quelli del video sono quelli che uso abitualmente...quelli con una mano sola più raramente, in realtà...
Guardate questo tipo...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Lasciamo stare il puro esibizionismo
...ma come diavolo ha fa?!?!?!
non lo so, lo ho riguardato più volte ma è veramente impressionante la velocità e anche voglio imparare a farlo!!!
ci mette meno a farla che a disfarla
!
Riesco a fare qualcosa di simile ma il dormiente deve passare tutto per il nodo e quindi è un modo del tutto inutile...mo' mi ci metto sotto...
...ecco, con il primo movimento fa il cappio bello grande che rimane semplicemente al centro; in pratica fa un doppino, con la sinistra lo ruota e con la destra ci infila il dormiente dentro, ed ecco l'asola; tornando in dietro con la destra prende dormiente e corrente e li porta dietro al palo, infila il corrente dentro all'asola del cappio e torna indietro con il corrente per serrare...la sinistra gli serve a tenere il nodo in mano per far si che il dormiente si trascini dentro il corrente che da la forma tipica della gassa d'amante ben evidenziata da Mc...
Se si sbaglia a fare l'asola, la gassa viene sula gassa stessa (come se il dormiente fosse l'occhio della gassa)...
Vabbeh, ce n'è abbastanza per farsi venire malditesta...
Citazione:ixaco ha scritto:
Bista, tutto fatto in casa, se vuoi ti indico il negozio in Croazia dove ho comperato la copertina in pile blu ......
Bravissimo, complimenti, hai fatto un'opera meritoria ed utilissima.
Me lo salvo sul computer così a tempo perso lo riguardo e provo.
Non ho capito se durante i 300 km di autostrada guidati pensando a come faceva il giocoliere o facendo la gassa con una mano e guidando con l'altra
Appena inizia la primavera (con barca con antivegetativa fatta) siete tutti invitati in barca da me e Christian viene (obbligato) ad istruirci a fare la gassa superveloce come da video.....prometto ospitalità e divertimento
!!!!
Poi sfidiamo Soldini e Malingri a cui una volta venne proposto (erano in TV insime) di fare una gassa per vedere chi la faceva più veloce
gli ADV dei Record
!
Tranquilli, guidavo con tutte e due le mani...!
Appena torno a casa posterò il video...fatto piano piano però
...anche perché per farlo alla velocità proposta dal tipo ci vuole una certa bravura...!
La copertina blu di Pile ne certificherà l'autenticità!
Quello è il mago SILVAN ? BELLO e molto utile,
Bellissimo filmato... al 7 volevo impiccarmici, ma poi menomale che all'8 ti ha mollato, almeno mi sarei salvato!